la bambola di pezza

LA BAMBOLA DI PEZZA | Il cortometraggio di Nicola Conversa sull’adescamento on-line

Sarà presentato in anteprima come evento speciale alla 79^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, LA BAMBOLA DI PEZZA, il progetto vincitore della QUARTA edizione del contest ‘La Realtà che “non” Esiste’, scritto e diretto da Nicola Conversa. Prodotto da One More Pictures con Rai Cinema, è un progetto transmediale con lancio multipiattaforma altamente innovativo, pensato a scopo divulgativo e rivolto ad un pubblico giovane sempre più connesso al web.

Una storia dalla forte valenza sociale che prende vita attraverso contenuti differenti, che lavorano in sinergia convogliando il pubblico in un unico grande racconto realizzato in diverse declinazioni crossmediali e multipiattaforma.

Il cast del corto è composto da Mariasole Pollio, Giancarlo Commare, Tommaso Cassissa e Ludovica Coscione con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini. La traccia musicale che accompagna la storia è “Insulti” di Carl Brave.

Guarda il trailer

La trama del corto

Sognare, scrivere, raccontare. Le tue parole diventano una storia, il tuo diario on line diventa pubblico. Un modo per esprimersi, un modo per trovare altre anime con paure e passioni da condividere. Mia (Mariasole Pollio) ha 16 anni e proprio grazie al suo diario virtuale conosce Tommaso (Giancarlo Commare), sensibile, attento, pieno di energia: un principe azzurro che sembra fatto su misura per lei. Un incontro magico fatto prima di chat poi di videochiamate fino al fatidico: voglio incontrarti dal vivo…

Dal 6 settembre 2022 su Rai Play

LA BAMBOLA DI PEZZA

Autore dell'articolo: moviedigger