L’Era Glaciale – I racconti di Scrat (Ice Age Scrat Tales) è una serie di sei nuovissimi cortometraggi animati con protagonista Scrat, lo sfortunato scoiattolo dai denti a sciabola delle avventure L’era glaciale, che vive gli alti e bassi della paternità, come lui e l’adorabile, birichino Baby Scrat, lega alternativamente tra loro e combatti per il possesso della preziosa ghianda.
Caratterizzata dal talento vocale di Chris Wedge (Scrat) e Kari Wahlgren (Baby Scrat), la serie è prodotta da Anthony Nisi, con Robert L. Baird e Andrew Millstein come produttori esecutivi, ed sarà disponibile su Disney+ a partire dal 13 aprile.
Trailer italiano de L’Era Glaciale – I racconti di Scrat
La trama dei sei cortometraggi
- Una scelta difficile: diretto da Michael Berardini e Donnie Long. Storia di Michael Berardini.In “Una scelta difficile”, Scrat incontra Baby Scrat e sperimenta la grande gioia di essere un neogenitore, fino a quando Baby Scrat vede per la prima volta la Ghianda.
- Scrat provetto suonatore: diretto da Donnie Long e Matt Munn. Storia di Donnie Long.In “Scrat provetto suonatore”, Scrat suona una ninna nanna a percussione per far addormentare Baby Scrat che piange.
- Il bersaglio è uno sbaglio: diretto da Donnie Long e Drew Winey. Storia di James Young Jackson e Drew Winey.In “Il bersaglio è uno sbaglio”, Scrat mostra a Baby Scrat come piantare la Ghianda, ma in realtà sarà proprio Scrat a ricevere una lezione.
- Riflessi di coscienza: diretto da Donnie Long e Eric Prah. Storia di Galen Tan Chu.In “Riflessi di coscienza”, Scrat e Baby Scrat corrono dietro la Ghianda in una caverna buia, che assomiglia a una inquietante sala degli specchi.
- Questione di equilibrio: diretto da Jeff Gabor e Donnie Long. Storia di Galen Tan Chu.In “Questione di equilibrio”, grazie a un uccello dodo, Scrat e Baby Scrat finiscono sui lati opposti di un tronco sostenuto da un unico ramo.
- Non è ancora finita: diretto da Lisa Allen Keane e Donnie Long. Storia di Michael Thurmeier.In “Non è ancora finita”, la Ghianda vola giù da una scogliera. Con la Ghianda che sembra ormai persa per sempre, riusciranno Scrat e Baby Scrat a vivere in armonia?