king kong

KING KONG | Due serate speciali alla Cineteca di Milano

La Cineteca di Milano vi invita a due speciali eventi dedicati ad una delle creature cinematografiche più famose della storia della settima arte, Kink Kong.

Venerdì 5 novembre alle ore 17.30 ci sarà la presentazione del libro KING KONG. La storia, i film, le foto, il mito a cura di Roberto Chiesi e in sequito verrà proiettato il rarissimo docufilm GO AND GET IT – Le avventure di un reporter restaurato da Cineteca Milano e musicato dal vivo dal pianista Antonio Zambrini. Il film indaga su alcuni misteriosi omicidi, tra cui quello di uno scienziato che ha sostituito il cervello di un gorilla con quello di un temibile criminale.

Il giorno dopo sabato 6 novembre alle ore 19.30 siete invitati a partecipare alla cena al MIC – Museo Interattivo del Cinema tra i disegni originali del Premio Oscar Carlo Rambaldi per scoprire e vedere da vicino la suggestiva creazione originale di King Kong! Potrete incontrare in sala Daniela e Victor Rambaldi, custodi della memoria di uno dei più grandi talenti del cinema italiano nel mondo e rivedere KING KONG, il cult del 1976 diretto da John Guillermin e prodotto da Dino De Laurentiis.

Come ottenere i biglietti

Per partecipare gratuitamente a questi due eventi vi basta scrivere una email a promozioni@cinetecamilano.it indicando nome e cognome, numero biglietti (max 2 a persona) e indicando in oggetto LA STORIA DI KING KONG e/o CENA CON KING KONG.

Autore dell'articolo: moviedigger