Joker: Folie à Deux

JOKER: FOLIE À DEUX | Il sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Il primo trailer di Joker: Folie à Deux, il sequel del film del 2019 che ha conquistato il Leone d’Oro a Venezia, è stato presentato al CinemaCon e ha subito acceso l’entusiasmo del pubblico.

Diretto da Todd Phillips, che ha curato la sceneggiatura insieme a Scott Silver, il film, che fa parte dell’etichetta Elseworlds, e non del DC Universe di James Gunn, si preannuncia come un thriller psicologico con una particolarità: sarà anche un musical con almeno 15 reinterpretazioni di canzoni famose.

Joaquin Phoenix torna a vestire i panni di Arthur Fleck, ruolo che gli è valso l’Oscar come miglior attore protagonista. Al suo fianco, una new entry d’eccezione: Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.

Zazie Beetz riprende il suo ruolo dal primo film, mentre Steve Coogan, Brendan Gleeson e Catherine Keener si uniscono al cast in ruoli non ancora specificati.

TRAILER ITA

TRAMA DEL FILM

Arthur Fleck (Phoenix) e Harley (Lady Gaga) si incontrano ad Arkham Asylum e pianificano la fuga: alla fine li vedremo insieme per le strade di Gotham City, dove ballano e dove li vediamo anche aggirarsi in costume da Joker e Harley Quinn.

DATA DI USCITA

Joker: Folie à Deux esce nei cinema italiani il 2 ottobre 2024 distribuito da Warner.

POSTER

Joker: Folie à Deux

Autore dell'articolo: moviedigger