Jeanne du Barry - La favorita del re

JEANNE DU BARRY – LA FAVORITA DEL RE | Il dramma storico di Maïwenn con Johnny Depp

Sarà Jeanne du Barry – La Favorita del Re, diretto e interpretato da Maïwenn, con protagonista Johnny Depp, ad aprire il 76° Festival di Cannes. Ed è certamente l’occasione perfetta per rivedere sul grande schermo uno dei nostri attori preferiti dopo le controversie legali con l’ex moglie Amber Heard.

Il film racconta la vita, l’ascesa e la caduta di Jeanne, interpretata da Maïwenn, favorita del Re Luigi XV, che ha il volto di Johnny Depp. A completare il cast, le star Benjamin Lavernhe (The French Dispatch), Melvil Poupaud (Brother and Sister), Pierre Richard (Ti presento i tuoi), Pascal Greggory (L’ultima ora) e India Hair (La Ligne – La linea invisibile).

Il film sarà distribuito al cinema in Italia da Notorious Pictures il 30 agosto 2023.

TRAILER ITALIANO

TRAMA DEL FILM

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…

DAL 30 AGOSTO AL CINEMA

Jeanne du Barry - La Favorita del Re

Autore dell'articolo: moviedigger