INCONTRI INTERNAZIONALI DEL CINEMA DI SORRENTO | In programma tante anteprime e proiezioni gratuite

Gli incontri del Cinema di Sorrento nascono nel 1963 da una felice intuizione di Pierpaolo Pineschi per realizzare una manifestazione cinematografica internazionale con film provenienti da vari paesi del mondo.

Nel 2016 prende il via il nuovo corso degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, con l’obiettivo di riportare in vita una manifestazione storica, recuperandone l’essenza e trasformandone le modalità di racconto, per adattarla al nuovo contesto culturale e sociale.

Ogni anno ci si sofferma su un genere e sulle sue contaminazioni, dal cinema, alla televisione, al web e si omaggia il passato degli Incontri, con un focus su una cinematografia di un Paese straniero.

Il format si costituisce come un ricco percorso tra anteprime, retrospettive, mostre, workshop e incontri con i protagonisti dell’industria dell’audiovisivo italiani ed internazionali, dando spazio all’approfondimento tematico, alla formazione e al networking.

Sarà dedicata al genere “drama” l’edizione 2018 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento che si terrà dal 18 al 22 aprile.

Tutte le anteprime e le proiezioni che si terranno presso il cinema teatro Tasso sono gratuite e aperte al pubblico. Tra le anteprime italiane più attese ci sono Youtopia di Berardo Carboni e la commedia liceale Arrivano i prof di Ivan Silvestrini, mentre tra quelle internazionali annoveriamo Molly’s Game e Provenance. Particolarmente atteso è l’incontro con il regista e attore Rupert Everett che presenterà al pubblico e ai giornalisti il suo ultimo film The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde.

SFOGLIA IL CALENDARIO DEL FESTIVAL

Per avere tutte le info sui film in programmazione CLICCA QUI

COME PARTECIPARE ALLE ANTEPRIME

Gli incontri del festival sono a ingresso libero e gratuito.

Per accedere alle proiezioni serali al Teatro Cinema Tasso e in alcuni eventi specifici segnalati in programma è però necessario ritirare l’apposito invito in distribuzione gratuita da venerdì 14 a sabato 21 aprile, presso:

INFO POINT // CINEMA TEATRO TASSO – Piazza Tasso
Oppure seguendo gli appositi link dalla sezione Programma di questo sito.

Ogni persona potrà ritirare un massimo di quattro inviti.

Gli inviti non garantiranno l’accesso all’incontro ma daranno priorità di accesso fino a quindici minuti prima dell’inizio, dopo di che i posti saranno ceduti.

Davanti ai luoghi in cui è previsto l’ingresso con invito sarà organizzata una fila last minute per le persone senza tagliando che vogliono aspettare nel caso si liberino dei posti.

In caso di pioggia gli incontri previsti all’aperto saranno spostati al chiuso in luoghi che verranno comunicati all’infopoint e sul sito del festival.

Autore dell'articolo: moviedigger