Mad Entertainment, il famoso studio d’animazione napoletano, ha annunciato l’inizio della produzione del nuovo film d’animazione Il piccolo principe di Shangri-La, diretto da Alessandro Rak (L’arte della felicità, Gatta Cenerentola e Yaya e Lennie – The Walking Liberty).
Il film è una libera rivisitazione del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry che, ispirandosi alle vite dell’esploratrice Alexandra David-Neel e del quattordicesimo Dalai Lama Tenzin Gyatso, mescola la spiritualità buddista con la fiaba occidentale in un viaggio fantastico e avventuroso.
Nel presentare il film alla 26° edizione del Cartoon Movie di Bordeaux, il regista ha dichiarato: «Un viaggio bambino alla ricerca di una spiritualità perduta o nuova, per salvare il mondo adulto dall’alienazione».
TRAMA DEL FILM
Esiste un Regno dello Spirito chiamato Shangri-La. Questa terra è sotto l’assedio delle forze di un Oscuro Signore che vuole insidiarne il Trono. Ora che il Kundun, l’anima luminosa che illumina il cammino dell’umanità, è morto, la fine del Regno dello Spirito sembra ineluttabile. Cosa possono fare due bambini ed un anziano monaco per salvare l’antica anima del mondo? Unire le forze e mettersi sulle tracce di un Piccolo Principe che riporti la luce perduta.