il corvo 2024

THE CROW – IL CORVO | Il remake diretto da Rupert Sanders con protagonista Bill Skarsgård

Il 7 giugno 2024 il pubblico avrà finalmente la possibilità di vedere Bill Skarsgård in una veste completamente nuova: quella del protagonista de Il Corvo, il film cult del 1994 che torna in una versione rivisitata dal regista Rupert Sanders.

Se fino ad ora Skarsgård ci ha terrorizzato nei panni di  Pennywise, il pagliaccio assassino di It, in questo nuovo film lo vedremo alle prese con un ruolo ancora più oscuro e tormentato: quello di Eric Draven, un musicista rock classico che, insieme alla sua fidanzata Shelly Webster (interpretata da FKA Twigs), viene brutalmente assassinato. Risorto da una sorta di limbo tra la vita e la morte, Eric diventa Il Corvo, un essere vendicativo che si aggira per le strade di Detroit per punire i suoi assassini.

TRAILER ITA

Rupert Sanders, noto per film come Biancaneve e il cacciatore e Ghost in the Shell, ha dichiarato che il suo nuovo film non vuole essere un remake del classico del 1994 con Brandon Lee, ma piuttosto un omaggio alla sua memoria. “La morte di Brandon è stata una tragedia terribile”, ha detto Sanders, “e la sua anima è ancora viva in questo film. C’è una vera fragilità e bellezza nella sua versione del Corvo, e credo che Bill si senta un successore di questo”.

A differenza del film del 1994, la versione di Sanders si soffermerà maggiormente sulla storia d’amore tra Eric e Shelly, rendendo la vendetta del Corvo ancora più coinvolgente. “Vedremo di più della coppia innamorata prima che la tragedia li colpisca”, ha detto Sanders. “Questo renderà la vendetta di Eric più emozionante per il pubblico”.

Per il look del Corvo, Sanders si è ispirato non solo alla graphic novel di James O’Barr e al film del 1994, ma anche alla sua stessa vita. “Penso che il bello di Bill sia che ha una bellezza inquietante”, ha detto il regista. “Mentre si trasforma attraverso la sua perdita diventa questa cosa che nemmeno lui può controllare”. Il look del Corvo, con i suoi tatuaggi e il suo stile dark, è un omaggio agli anni ’90, ma strizza anche l’occhio a influenze più moderne come Post Malone e Lil Peep.

DATA DI USCITA

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 7 giugno 2024. In Italia il distributore Eagle Pictures non ha ancora indicato una data.

POSTER

Autore dell'articolo: moviedigger