il corpo

IL CORPO | Il thriller di Vincenzo Alfieri con Giuseppe Battiston e Claudia Gerini

Sono terminate a Roma le riprese de Il corpo, thriller psicologico di stampo hitchcockiano diretto da Vincenzo Alfieri (I peggiori, Gli uomini d’oro), con magistrali colpi di scena e un finale imprevedibile.

Il film è interpretato da Giuseppe Battiston (Perfetti Sconosciuti, Pinocchio), Claudia Gerini (A Casa tutti bene, Tutta colpa di Freud), l’astro nascente Andrea Di Luigi (Nuovo Olimpo), Andrea Sartoretti (Romanzo criminale, A.C.A.B) e Amanda Campana (Summer time, Diabolik – Ginko all’attacco!).

Il film è scritto dal regista insieme a Giuseppe G. Stasi, che torna alla scrittura dopo aver sceneggiato la serie tv: The Bad Guy.

LE PRIME IMMAGINI

TRAMA DEL FILM

Rebecca Zuin (Claudia Gerini), una ricca e affascinante imprenditrice, muore improvvisamente in seguito a un presunto infarto e ne viene chiesta l’autopsia. La stessa notte il corpo della donna sparisce misteriosamente dall’obitorio in cui era custodito e il guardiano notturno, fuggito in preda al panico, viene accidentalmente investito finendo in coma. L’ispettore Corrado Cosser (Giuseppe Battiston), viene chiamato a condurre le indagini e rivolge subito i propri sospetti sull’aitante marito della donna, Bruno Furlan (Andrea Di Luigi), la cui giovane età e l’avidità potrebbero essere la causa di un omicidio camuffato da attacco cardiaco. Ma è lo stesso Bruno che inizia per primo a nutrire dei dubbi sulla morte della moglie. E se Rebecca avesse finto di morire e ora stesse sadicamente prendendosi gioco di lui?

QUANDO E DOVE ESCE

Il film sarà distribuito al cinema da Eagle Pictures nel 2024.

Autore dell'articolo: moviedigger