The Brutalist è l’ultimo film di Brady Corbet (L’infanzia di un leader, Vox Lux) premiato con il Leone d’Argento a Venezia (premio per la regia). La pellicola vede Adrien Brody interpretare László Tóth, un architetto ebreo che, scampato all’orrore della guerra, inizia una nuova vita a New York.
Il protagonista è Adrien Brody, affiancato da colleghi di tutto rispetto: nel cast figurano nomi di spicco come Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola.
The Brutalist sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Universal Pictures a partire dal 6 febbraio 2025.
Nuovo trailer
Trailer italiano
Trama del film
Fuggendo dall’Europa del dopoguerra, l’architetto visionario László Toth arriva in America con l’obiettivo di ricostruire la sua vita, il suo lavoro e il suo matrimonio con la moglie Erzsébet, dopo essere stati separati durante la guerra a causa di confini mutevoli e regimi oppressivi. Da solo in un paese sconosciuto, László si stabilisce in Pennsylvania, dove il ricco e influente industriale Harrison Lee Van Buren riconosce il suo talento nell’arte di costruire. Ma potere e eredità hanno un prezzo molto alto.
Poster
