Il 30 e 31 gennaio 2024 arriverà nelle sale italiane il docufilm Il bacio di Klimt, diretto da Ali Ray. Il film indaga la storia, la sensualità, i materiali abbaglianti e i misteri di uno dei dipinti più suggestivi, conosciuti e riprodotti del mondo.
Dipinto intorno al 1908, Il bacio è uno degli indiscussi capolavori di Gustav Klimt, artista austriaco considerato uno dei pionieri dell’Art Nouveau. Il dipinto raffigura un uomo e una donna che si baciano appassionatamente, avvolti in abiti dai motivi geometrici e floreali.
Il docufilm di Ray si concentra sui dettagli del quadro, analizzando la tecnica, i materiali e i significati simbolici. Il film esplora anche il contesto storico e culturale in cui il dipinto è stato creato, ricostruendo la vita e l’opera di Klimt e la scena artistica di Vienna a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Il film sarà arricchito dalla musica di Asa Bennett e sarà proiettato nelle sale italiane solo per due giorni.
COME OTTENERE LO SCONTO SUL BIGLIETTO
Nexo Digital e MovieDigger ti offrono un esclusivo coupon sconto (lo trovate qui sotto) che, presentato alla cassa del cinema (anche digitalmente), dà diritto ad un biglietto a tariffa ridotta (lo sconto è di circa 2 euro).
AVVISO IMPORTANTE
Trovate qui i cinema che hanno in programmazione il film. Le sale del circuito The Space Cinema non aderiscono alla promozione e non accettano il coupon sconto. Vi consigliamo di contattare il cinema che avete scelto per assicurarvi che aderisca all’iniziativa.