I film da vedere al cinema durante le feste di Natale

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il cinema si trasforma in un luogo magico, pronto a regalare momenti di grande spettacolo e forti emozioni. Questo Natale sarà particolarmente eccitante per gli amanti del grande schermo grazie all’uscita di importanti film hollywoodiani, pronti a farci vivere avventure fantastiche, e alle classiche commedie italiane in grado di strapparci ancora qualche risata e a diffondere un po’ di spirito natalizio nei nostri cuori.

E allora ecco i film da non perdere in sala durante le feste di Natale. Poi per carità, al cinema in questo periodo escono anche pellicole più seriose, ma ugualmente interessanti. In questa categoria rientrano Adagio di Stefano Sollima che conclude la trilogia della Roma criminale, il thriller di Paul Schrader Il maestro giardiniere con Joel Edgerton e il biopic One Life con Anthony Hopkins che racconta la storia di Nicholas Winton che salvò diecimila bambini ebrei prima dell’inizio della seconda guerra mondiale.

Un colpo di fortuna

Woody Allen torna con Un colpo di fortuna sull’importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite. Cosa che aveva fatto egregiamente in Match Point.

Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi…

Santocielo

Uscirà al cinema il prossimo 14 dicembre, Santocielo, la nuova divertente commedia di Ficarra e Picone. I comici palermitani vengono diretti per la prima volta dal regista Francesco Amato che racconterà l’arrivo sulla Terra del nuovo Messia.

A fare l’Annunciazione e ad insufflare nel grembo della nuova Madonna il nuovo Messia viene inviato Aristide (Picone). Ma questi per errore finisce per “ingravidare” non la prescelta ma tale Nicola Balistreri (Ficarra), un professore bigotto e ossessionato dal giudizio altrui.

Wish

Wish è il nuovo film Walt Disney Animation Studios ambientato a Rosas, una terra fantastica situata al largo della penisola iberica dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Wonka

Basato sullo straordinario protagonista de “La fabbrica di cioccolato”, il romanzo per bambini più famoso di Roald Dahl, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi.

Scritto e diretto da Paul King (Paddington), arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo incredibile spettacolo farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

Aquaman e il regno perduto

Il regista James Wan e l’attore dalla folta chioma e dal fisico statuario Jason Momoa, ritornano – insieme a Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II e Nicole Kidman – nel sequel del film DC di maggiore successo: Aquaman e il regno perduto.

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Autore dell'articolo: moviedigger