Giselle

GISELLE | Vai al cinema con il nostro coupon sconto

Domenica 21 gennaio 2024, nelle sale cinematografiche di tutta Europa, arriverà un evento imperdibile per gli appassionati di danza classica: Giselle, il balletto romantico per eccellenza.

La protagonista sarà la prima ballerina Olga Smirnova, che ha recentemente lasciato il Balletto del Bolshoi di Mosca per unirsi al Dutch National Ballet. Nel ruolo del principe Albrecht, l’italiano Jacopo Tissi, anche lui ex étoile del Bolshoi. Entrambi sono due dei ballerini più talentuosi e richiesti al mondo. La loro interpretazione di Giselle sarà un’occasione unica per vedere in scena due grandi artisti che incarnano perfettamente la passione e la tragedia di questa storia d’amore immortale.

LA STORIA DI GISELLE

Giselle è la storia di una giovane contadina che si innamora di un nobile, Albrecht, che le nasconde la sua vera identità. Quando Giselle scopre la verità, la sua disperazione è tale che muore di crepacuore.

Dopo la morte, Giselle si unisce al gruppo delle Villi, le anime dannate delle donne morte per amore. Le Villi sono guidate dalla regina delle Villi, Myrtha, che punisce Albrecht per aver rotto il giuramento d’amore fatto a Giselle.

Albrecht è salvato dall’amore di Giselle, che lo libera dal potere delle Villi. I due amanti si ricongiungono nell’aldilà, in una scena di grande intensità emotiva.

UN BALLETTO CHE CELEBRA L’AMORE

Giselle è un balletto che celebra l’amore, ma anche la tragedia che può derivare dalla sua impossibilità. La storia è ricca di pathos e di emozioni, e la coreografia di Jean Coralli e Jules Perrot è tra le più belle e coinvolgenti del repertorio del balletto classico.

COME OTTENERE LO SCONTO SUL BIGLIETTO

Nexo Digital e MovieDigger ti offrono un esclusivo coupon sconto (lo trovate qui sotto) che, presentato alla cassa del cinema (anche digitalmente), dà diritto ad un biglietto a tariffa ridotta (lo sconto è di circa 2 euro).

AVVISO IMPORTANTE

Trovate qui i cinema che hanno in programmazione il film. Le sale del circuito The Space Cinema non aderiscono alla promozione e non accettano il coupon sconto. Vi consigliamo di contattare il cinema che avete scelto per assicurarvi che aderisca all’iniziativa.

Autore dell'articolo: moviedigger