festa della donna 2019

FESTA DELLA DONNA 2019 | Cinema gratis alla Cineteca di Milano

In occasione della Festa della Donna 2019, Fondazione Cineteca Italiana propone una giornata di proiezioni ad ingresso gratuito per le donne a Milano. In programma uno speciale dedicato all’attrice austriaca Romy Schneider e un omaggio a Dian Fossey e Jane Goodall. Non manca un appuntamento per tutta la famiglia dedicato alla tata più amata dell’universo, Mary Poppins, nel sequel Disney, introdotto in sala dalla giornalista e scrittrice Valeria Palumbo con una riflessione sulla consapevolezza femminile e lotta contro la discriminazione.

CINEMA SPAZIO OBERDAN

In prima visone esclusiva per l’Italia, 3 Jours á Quiberon, lungometraggio della regista Emily Atef che ricostruisce tre giornate trascorse nel 1981 in un resort termale di lusso in Bretagna allo scopo di rigenerare corpo e anima da Romy Schneider, splendida e mitica attrice austriaca che ha segnato l’immaginario collettivo di un paio di generazioni.

Il film, in concorso al Festival di Berlino 2018 e vincitore di 7 Lola (Premi del cinema tedesco), racconta Romy Schneider facendo luce sulla relazione tra la persona e il mito.

Venerdì 8 marzo ingresso gratuito per tutte le donne per i film:
ore 19.30 L’amante
ore 21.15 3 Jours à Quiberon

festa della donna 2019

MIC – MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

Un omaggio a due donne, Dian Fossey e Jane Goodall, che hanno dedicato la loro vita alla ricerca scientifica realizzando le più grandi scoperte nel campo della primatologia e dell’antropologia, affermandosi, negli anni Sessanta, in un mondo scientifico ancora dominato dagli uomini. Alle ore 15 in cartellone Gorilla nella nebbia (1988) di Michael Apted e alle ore 17.30 Jane (2017) di Brett Morgen, docufilm con le musiche originali di Philip Glass, realizzato attraverso la rielaborazione di oltre 100 ore di filmati inediti. 

Ingresso gratuito per tutte le donne!

CINEMA AREA METROPOLIS 2.0

Giovedì 7 marzo alle ore 21.00, la Cineteca propone con la proiezione del film Il ritorno di Mary Poppins, il sequel Disney interpretato da Emily Blunt.

Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito per tutte le donne; solo per Il ritorno di Mary Poppins è richiesta una prenotazione telefonica al numero 02 91004507.

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.