Dopo il successo di titoli come Squid Game ed Hellbound, Netflix si prepara a lanciare una nuova serie thriller proveniente dalla Corea del Sud dal titolo Eredità sepolta (The Bequeathed).
La serie, creata da Yeon Sang-ho, acclamato regista del film sugli zombie Train to Busan e co-regista del sequel Peninsula, racconta la storia di Yoon Seo-ha (Kim Hyun-joo), una donna che eredita un cimitero misterioso e inquietante da uno zio sconosciuto. Ben presto, Seo-ha è coinvolta in alcuni curiosi incidenti.
Il cast di Eredità sepolta è composto da attori di talento, tra cui, oltre alla protagonista Kim Hyun-joo, Park Hee-soon (The World of the Married) e Park Byung-eun (It’s Okay to Not Be Okay).
TRAILER
TRAMA DELLA SERIE
Yoon Seo-ha è una docente che spera di ottenere una promozione a professoressa ordinaria presso la facoltà dove lavora. Alla morte di uno zio sconosciuto scopre di essere l’unica erede del cimitero di famiglia ed è costretta a fare i conti con il ricordo di un padre sparito dalla sua vita diversi anni prima.
Nel frattempo il fratellastro Kim Young-ho pretende una parte dell’eredità e crea scompiglio al funerale, ma per Seo-ha lui è solo il figlio di un padre infedele che l’ha abbandonata, mentre l’eredità porta a galla un passato che lei avrebbe preferito dimenticare.
Come se non bastasse, alcuni eventi sinistri la riempiono di inquietudine. Il detective Choi Sung-jun, impegnato a indagare su un omicidio, guidato dall’istinto e dallo strano comportamento degli abitanti del luogo capisce subito che il caso è più complicato del previsto, ma l’ispettore capo Park Sang-min non approva i suoi metodi e decide di sollevarlo dall’incarico. Anche l’indagine di Sang-min su Seo-ha, Young-ho e le altre persone legate al cimitero sembra raggiungere un vicolo cieco. Ben presto un nuovo omicidio sconvolge la cittadina.
Seo-ha è coinvolta in alcuni curiosi incidenti dopo aver ereditato il cimitero di famiglia. Cosa si nasconde dietro a tutti questi eventi?
QUANDO E DOVE ESCE
Eredità sepolta sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 gennaio 2024.
QUANTI SONO GLI EPISODI
La serie è composta da 6 puntate.