Dune: Prophecy

DUNE: PROPHECY | La serie spin-off della saga di Dune ispirata al romanzo Sisterhood of Dune

Dune: Prophecy è la serie televisiva sci-fi ambientata ben 10.000 anni prima degli eventi narrati nel romanzo di Frank Herbert del 1965, ispirata al romanzo “Sisterhood of Dune”, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.

Si tratta di un prequel che funge da storia d’origine delle Bene Gesserit, la potentissima congrega femminile conosciuta per i suoi severi addestramenti fisici e mentali che conferiscono alle adepte abilità straordinarie. Nei due film di Dune diretti da Denis Villeneuve abbiamo potuto ammirare i loro poteri e la loro influenza politica. Grazie alla serie potremo approfondire molti aspetti di questa misteriosa setta che nell’ombra brama il potere supremo e non si pone limiti pur di raggiungerlo.

Fanno parte del cast Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.

La serie in sei episodi sarà disponibile su Sky Atlantic dal 18 novembre 2024.

TRAILER ITA

TRAMA DELLA SERIE

Ambientata 10.000 anni prima degli eventi di Dune, la serie segue le sorelle Valya e Tula Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta conosciuta come Bene Gesserit.

Dune Prophecy poster