dove osano le donne

DOVE OSANO LE DONNE – Rassegna di cinema gratis a Milano

Nell’ambito del progetto STEAMiamoci – che promuove la presenza femminile nelle discipline STEM – una rassegna cinematografica “Dove osano le donne” che racconta storie di successo tutte al femminile.

Il 21 febbraio sarà la volta di ‘Big Eyes‘. Il film ripercorre la vicenda di due coniugi che divennero piuttosto famosi per dei quadri i cui soggetti erano bambini con gli occhi molto grandi. Al centro della storia c’è l’amore per l’arte, ma visto da una prospettiva al femminile.

L’evento si terrà mercoledì 21 febbraio alle ore 18.30 presso Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – Auditorium Gio Ponti (piano interrato) – Via Pantano 9, Milano.

Per informazioni: tel 0258370.503/744 – e-mail: .

ISCRIVITI ALL’EVENTO GRATUITO

Clicca sull’immagine qui sotto per avere più info sulla rassegna o CLICCA QUI

Il film ripercorre la vicenda umana e artistica dei due Keane, dalle nozze al divorzio dovuto proprio ai dissapori sulla paternità della loro prole pittorica. Margaret aveva accusato il marito, un vero genio del marketing, di essersi appropriato delle sue creazioni, smerciandole come opere sue in infinite riproduzioni a costi stracciati e facendosi bello in mille talk show. Finirono in tribunale, dove il marito cercò di farla passare per pazza e il giudice cercò la verità invitandoli a un “duello a olio”. Lui rifiutò, giustificandosi con un male terribile alla spalla, lei eseguì un ritratto in cinquantatré minuti. Era il 1986: lei fu autorizzata a firmare da quel momento i quadri, e lui condannato a un risarcimento di quattro milioni di dollari.

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.