disney+ ottobre 2022

DISNEY+ | Le novità di ottobre 2022

Disney ha annunciato le novità di film e serie tv (potete consultare qui quelle di settembre) che saranno disponibili in streaming su Disney+ e Star nel mese di ottobre 2022. Per festeggiare come si deve la festa dei morti la casa di topolino ci deliziarà con titoli da urlo di genere horror (tranquilli non saranno così spaventosi) come l’episodio speciale Marvel di Halloween Licantropus (Werewolf by night), Grimcutty disponibile dal 10 ottobre e soprattutto il finale di The Walking Dead. Ma la chicca del mese per noi italiani nati negli anni 80′ è l’uscita della quarta stagione di Boris. Poi a fine mese farà il suo debutto Tales of the Jedi, la nuova serie animata di Star Wars.

FILM

  • 7 ottobre: SOUL OF A NATION: THE MURDER OF MALCOM X (doc.)
  • 10 ottobre: GRIMCUTTY (horror)
  • 14 ottobre: ROSALINE (commedia)
  • 14 ottobre: SOUL OF A NATION: SCREAM QUEENS RISING (doc.)

SERIE

SCHEDE DEI FILM E DELLE SERIE TV

Grimcutty

Un famoso meme di Internet, chiamato Grimcutty, genera rabbia nei genitori di alcuni ragazzi, convinti che questi vengano spinti ad affrontare pericolose sfide in nome di questa nuova moda. La rabbia degli adulti, però, finisce per portare in vita la creatura, la quale inizia a prendere di mira i ragazzini, mettendoli in grave pericolo. Asha, insieme al fratellino, cercherà di fermare la spaventosa minaccia, ma non sarà affatto semplice.

Rosaline

Rosaline è una rivisitazione leggera e comica della classica storia d’amore di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, raccontata dal punto di vista della cugina di Giulietta, Rosaline (Dever), che si dà il caso sia anche un recente amore di Romeo. Quando Romeo (Kyle Allen) incontra Giulietta (Isabela Merced) e inizia a corteggiarla, Rosaline cerca di sabotare la famosa storia d’amore e di riconquistare il suo uomo.

The Walking Dead (stagione 11, parte 3)

La terza parte della stagione 11 è in arrivo il 3 ottobre su Disney+.

Sulla scia dell’opprimente presenza delle cavallette, una forza ancora più grande si sta abbattendo su ogni singolo membro di ciascuna comunità. Con le bandiere del Commonwealth issate a Hilltop, Alexandria e Oceanside, per coloro che si trovano in viaggio non c’è tempo per elaborare strategie. È una corsa contro il tempo per rimanere vivi e portare fuori coloro che vivono ancora nel Commonwealth prima che Hornsby possa compiere la sua vendetta.

L’articolo di Connie ha creato più caos del previsto, all’interno del Commonwealth. Esponendo la corruzione di Milton, la speranza di creare una vita migliore e più equa per tutti potrebbe invece mettere a rischio chiunque. Con l’enorme debito del gruppo e l’assenza di un altro posto valido in cui vivere, andarsene non è mai stata un’opzione. Ma se la loro prossima mossa dovesse fallire, nemmeno restare lo sarebbe. Ciò che stanno per intraprendere non farà altro che aumentare i pericoli e le conseguenze. Il tempo scorre anche per i protagonisti all’interno del Commonwealth.

Mentre ogni gruppo continua a trovarsi in situazioni incontrollabili, le minacce sia vive che morte sono in agguato dietro ogni angolo. La pressione che incombe si avvicina sempre di più verso il giorno della resa dei conti per tutti. La somma dei loro viaggi individuali convergerà in uno solo o li dividerà per sempre? La lotta per un futuro continua a essere esasperata dalla minacciosa popolazione degli erranti. Non tutti sopravviveranno, ma per alcuni i morti che camminano continuano a vivere…

The Bear

The Bear ha come protagonista Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), un giovane chef proveniente dal mondo della ristorazione, che torna a casa a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia, The Original Beef of Chicagoland, dopo uno straziante lutto in famiglia. In un mondo lontano da quello a cui era abituato, Carmy deve affrontare la dura realtà della gestione di una piccola impresa, un personale di cucina ostinato e riluttante e i difficili rapporti familiari, il tutto cercando di gestire le conseguenze del suicidio del fratello.

Candy: Morte in Texas

Candy Montgomery è una casalinga e madre del 1980 che ha fatto tutto nel modo giusto: un buon marito, due figli, una bella casa, e persino un’attenta pianificazione ed esecuzione delle trasgressioni. Ma quando la pressione del conformismo si fa strada dentro di lei, le sue azioni chiedono a gran voce un po’ di libertà. Con risultati fatali.

Boris (stagione 4)

Dopo tre stagioni e un film, scritte e dirette da Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, Boris torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio satirico e fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

boris 4

Star Wars: Tales of the Jedi

Star Wars: Tales of the Jedi è la nuova serie animata di Star Wars composta da 6 episodi concentrata su storie legate all’Ordine Jedi, in cui vedremo Ahsoka e il Conte Dooku in periodi diversi della loro vita, ma anche di Qui-Gon Jinn, lo Jedi che verrà nuovamente interpretato da Liam Neeson.

Gli episodi dedicati ad Ahsoka ruoteranno infatti attorno alla sua giovinezza, al periodo passato insieme ad Anakin Skywalker durante la Guerra dei Cloni e ai momenti successivi l’Ordine 66, quando la combattente ha dovuto affroontare un Inquisitore.

Per quanto riguarda invece il Conte Dooku, lo vedremo quando ancora era uno Jedi, prima di passare al Lato Oscuro, e alle prese con il già citato Qui-Gon Jinn.

Cambio di direzione

Nella seconda stagione di Cambio di direzione, Marvyn Korn (Stamos) torna a Westbrook, pronto a dimostrare che la sua squadra di pallacanestro appartiene alla D-2 e che è ancora l’allenatore vincente che era nel campionato NCAA. Il piano di Marvyn è far trasmettere la sua squadra su ESPN e il suo stratagemma è reclutare una giocatrice improbabile: Ava (Echeagaray), una coraggiosa promessa del beach volley che, a causa dei suoi capricci, è stata allontanata dal suo ambiente.

Les Amateurs

Beaucastel, Francia orientale. Vincent, 32 anni, lavora presso il Consiglio regionale della Meurthe et Moselle ed è stato appena lasciato dalla sua ragazza, che è anche il suo capo. Alban, 45 anni, vive ancora a casa della madre e lavora come impiegato postale nello stesso edificio di Vincent. Questa strana coppia rimane invischiata in un’inverosimile rete di crimini, cospirazioni e corruzione dopo che Vincent risponde a un cellulare che squilla sul luogo di un incidente stradale. La serie offre una nuova interpretazione della lunga tradizione dei buddy comedy movie francesi, offrendo tanta azione, immagini sorprendenti ed efficaci cliffhanger.

La misteriosa accademia dei giovani geni (stagione 2)

In questa stagione, Reynie, Sticky, Kate e Constance, i quattro orfani che sono stati reclutati dall’eccentrico Mr. Benedict, intraprendono un’altra missione per salvare il mondo dai piani nefasti del suo fratello gemello Dr. L.D. Curtain. Quando i ragazzi scoprono che il signor Benedict e il Numero Due sono stati rapiti, devono ricostruire gli enigmi e gli indizi di una pericolosa caccia al tesoro organizzata dal signor Benedict per sventare l’ultimo piano di Curtain. Affidandosi solo al loro ingegno, alla loro intelligenza e alla loro empatia, il gruppo di orfani intraprende un’avventura in giro per il mondo, facendo appello alle loro abilità per risolvere i misteri e salvare i compagni perduti.

Autore dell'articolo: moviedigger