diario di spezie

DIARIO DI SPEZIE | Il nuovo film thriller con Lorenzo Richelmy

Tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Donati (qui anche in veste di regista), il thriller Diario di spezie vede la partecipazione di Lorenzo Richelmy (L’uomo sulla strada), Fabrizio Ferracane (The Bad Guy) e Fabrizio Rongione.

Il film, girato nel 2021, è stato presentato in anteprima alla 31a edizione del “Noir In Festival” e ora, distribuito da Master Five Cinematografica, uscirà al cinema il 16 marzo.

TRAILER DEL FILM

TRAMA DEL FILM

Il film racconta la storia di Luca (Lorenzo Richelmy), un cuoco ed esperto di spezie, e di Andreas (Fabrizio Ferracane), noto restauratore di opere fiamminghe. I due provengono da ambienti e mondi totalmente opposti tra loro e sono anche caratterialmente distanti; infatti, Luca è un ragazzo introverso, riservato e un po’ impacciato, a differenza di Andreas, che conduce una vita più mondana ed è un uomo molto sicuro di sé. L’incontro tra i due porta il cuoco a riflettere sulla sua carriera e a credere che finalmente sia giunto il momento per cambiare vita. Luca abbandona il suo vecchio lavoro per seguire Andreas, ma ignora che quest’ultimo nasconda grandi segreti e un passato oscuro. Nel corso del viaggio che li condurrà in Germania, Luca scrive nel suo diario, dove da sempre raccoglie ricette e informazioni sulle spezie, i suoi pensieri nella speranza di mantenere la sua lucidità.

DAL 16 MARZO AL CINEMA

diario di spezie

Autore dell'articolo: moviedigger