degas passione e perfezione

DEGAS PASSIONE E PERFEZIONE | Radio Capital ti regala 2 biglietti

Al cinema solo il 28, 29 e 30 gennaio per il ciclo de “La Grande Arte al Cinema” il film evento dedicato all’ossessiva ricerca della perfezione di una delle personalità più amate e indipendenti del movimento impressionista: “Degas – Passione e Perfezione“.

COME VINCERE IL CINEMA GRATIS

Radio Capital ti regala 2 biglietti per vedere il film al cinema: rispondi esattamente alla domanda che farà lo speaker in onda inviando un SMS al 3886-708090 oppure un messaggio WhatsApp al 342 342 21 90. Se sarai il più veloce verrai ricontattato.

Scopri qui i cinema che proietteranno il film.

Ballerine sinuose, interni di caffè, corse di cavalli, ritratti di famiglia, eleganti nudi femminili. Ricerca costante, studio dei maestri del passato, visite continue al Museo del Louvre. È questo il mondo in cui ci trasporta il docufilm (QUI l’elenco delle sale) diretto da David Bickerstaff che ci farà conoscere Degas come artista e come uomo. Il film evento offrirà una visione unica sulla vita personale e creativa di Degas, gli spettatori scopriranno così la storia della sua ossessiva ricerca della perfezione, era un lavoratore indefesso e quasi sempre insoddisfatto che teneva la maggior parte delle sue opere nascoste in scatole: le estraeva solo quando era costretto a venderle per vivere. Uomo brillante capace di sprigionare allegria ma anche terrore in chi gli stava vicino, artista interessato più al processo artistico in sé che al risultato finale.

SINOSSI: DEGAS PASSIONE E PERFEZIONE

Alla morte di Degas, nel 1917, più di 150 sculture in cera, argilla e plastilina furono trovate nel suo studio, molte delle quali conservate al Fitzwilliam Museum. Saranno queste sculture, assieme allo studio di alcuni dei suoi quadri più celebri, ai racconti di chi gli stava vicino, a rivelare la complessa interiorità di uno degli artisti più influenti e amati dell’impressionismo.

degas passione e perfezione

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *