contest MD

#ContestMD: i vincitori

Domenica scorsa si è chiuso il primo contest targato MovieDigger per vincere il cinema gratis.

Dalla redazione vogliamo prima di tutto ringraziare i moltissimi partecipanti; ci siamo divertiti un bel po’ a leggere i vostri aneddoti. Non avete idea di quante persone rimangono chiuse fuori, quante scaraventano bibite e popcorn sugli spettatori ignari e quante imboccano senza colpo ferire la sala sbagliata!

Alla fine però abbiamo scelto i tre vincitori, ai quali vanno i complimenti di tutti (viva la sportività) per l’originalità dell’aneddoto e la costruzione del breve racconto.

La prima vincitrice è Paola L. di Roma. Chi l’avrebbe mai detto che una sala di cinema potesse trasformarsi nel teatro di una gita fuori porta…

Una sera al cinema, quasi ora di cena.
Davanti a noi una coppia… lei inizia a tirar fuori dalla borsa due tovagliette, tovaglioli e posate, e con amorevole cura serve al compagno la cena. Mangiano e bevono con gusto, come se stessero a fare un picnic da soli sul prato.
Il film inizia… loro satolli ed appagati, noi con una fame!

E che dire di Gabriella F. di Milano, che in un giorno di maggio si trova a condividere la sala con uno dei calciatori più forti di sempre?

Fine maggio 2016: Milano, calcisticamente parlando, era in festa perché il 28/05 si sarebbe disputata a San Siro la finale di Champions League. Proprio in quei giorni sarebbe uscito il film biografico incentrato sulla vita del grandissimo ed indimenticabile Pelè. Andai al cinema Odeon con mia figlia a vederne l’anteprima che veniva proiettata in due sale: quella VIP, strapiena di personaggi famosi, e quella riservata ai comuni mortali. Ovviamente ero in questa seconda, assieme a poche altre persone. Poco prima dell’inizio del film Edson Arantes do Nascimento – in arte Pelè – venne personalmente a salutarci e ad augurarci una buona visione. Inutile dire che di quella serata ho un ricordo che rimarrà indelebile e che questo è sicuramente l’episodio più entusiasmante che mi sia capitato coltivando la mia grande passione per il cinema!

Chiudiamo il trittico di vincitori con Luca L. di Frattamaggiore (NA), la cui disavventura pare architettata dall’Enigmista in persona…!

Come d’usanza ci rechiamo allo stesso cinema, ormai coi miei amici siamo conosciuti alle casse; fatti i biglietti ci inoltriamo nella sala buia, strapiena per l’horror slasher del momento, e troviamo i nostri posti occupati; confrontiamo i biglietti con quelli che ritenevamo usurpatori, ma a film cominciato e ai primi omicidi dell’enigmista rimaniamo basiti dinanzi a un enigma più complesso: la fila e il numero dei posti erano gli stessi su entrambi i biglietti. Ormai con un occhio allo schermo che reclamava sangue e uno ai biglietti alla luce dei telefonini, con il dissenso di chi dalle file dietro con ragione voleva il nostro di sangue, ci dirigemmo all’esterno della sala per avere spiegazioni dagli addetti. Anche con loro stupore constatammo l’arcano, cosa impossibile per il sistema che emetteva i biglietti, per poi risolverlo: i biglietti dei nostri usurpatori erano stati emessi per la data del giorno successivo. Così ci fu permesso di ritornare tutti in sala con ad accoglierci una risata di scherno dell’enigmista.

E così, rinnovando i complimenti ai vincitori e il ringraziamento a tutti i moviediggers che hanno partecipato, si chiude il nostro primo contest. Continuate a seguire il nostro sito, perché dopo l’estate arriveranno altri concorsi. Andare al cinema gratis non è mai stato così facile!


Raccontaci la cosa più divertente al cinema e vinci una coppia di biglietti omaggio!

L’estate sta arrivando e abbiamo deciso di premiare i nostri affezionati lettori con un contest semplice semplice per andare al cinema gratis!

Partecipare è semplicissimo: entro le 18 di domenica 30 giugno compilate il form che trovate in fondo alla pagina e raccontateci in circa 150 parole qual è la cosa più divertente che vi è mai successa al cinema.

I tre aneddoti più divertenti, scelti a insindacabile giudizio della redazione, riceveranno ciascuno un codice per generare una coppia di buoni digitali cinema Stardust® validi tutti i giorni della settimana per la visione 2D di qualsiasi film da utilizzare a partire dal mese di luglio nelle sale del circuito Stardust.

Sono tanti i grandi film in arrivo nelle nostre sale a luglio, a partire da Spider Man – Far From Home, il primo cinecomic Marvel del dopo Avengers, fino ai brividi di Midsommar – Il villaggio dei dannati, il nuovo horror dal regista di Hereditary. Spazio anche al ritorno dei Men in Black con un nuovo cast in Men in Black: International (avete già provato a vincere i biglietti?), alla super coppia Matthew McCounaghey – Anne Hathaway in Serenity e a un’altra grande interpretazione di Benedict Cumberbatch nel biopic Edison – L’uomo che illuminò il mondo.

Insomma, un bel po’ di film tra cui scegliere per usare al meglio i vostri biglietti omaggio!

Il contest è chiuso. Nei prossimi giorni conoscerete i tre vincitori.
Grazie a tutti per aver partecipato!

Info & regolamento:

  • Per partecipare è necessario compilare il form in fondo alla pagina in tutti i campi obbligatori contrassegnati da asterisco
  • Gli elaborati devono avere lunghezza massima di circa 150 parole e devono rispettare l’oggetto del contest, “Racconta la cosa più divertente che ti è successa al cinema”
  • Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è le ore 18 di domenica 30 giugno. Eventuali candidature inviate dopo l’ora limite non verranno prese in considerazione
  • I 3 vincitori verranno selezionati tra tutti i partecipanti a insindacabile giudizio della redazione
  • Ognuno dei 3 vincitori riceverà un codice e le relative istruzioni per generare una coppia di buoni digitali cinema Stardust® validi tutti i giorni della settimana per la visione 2D di qualsiasi film da utilizzare a partire dal mese di luglio
  • I 3 vincitori verranno annunciati entro le ore 16 di mercoledì 3 luglio sul nostro sito nella pagina del contest (nel rispetto della privacy) e riceveranno via mail la comunicazione ufficiale e i codici da utilizzare per attivare la coppia di buoni digitali
  • Ci riserviamo la possibilità di pubblicare gli elaborati vincenti sul nostro sito o sui nostri canali social

Un ringraziamento speciale ad Alan Zirpoli per aver realizzato la copertina 😊

Autore dell'articolo: moviedigger