La storia di Cobra Kai volge al termine. Netflix ha rinnovato lo spin-off di Karate Kid per la sesta e ultima stagione, mettendo la parole fine ad uno dei titoli più amati, longevi e di successo della piattaforma di streaming. E pensare che le prime due stagioni sono state trasmesse su YouTube, e solo dopo la serie è stata acquistata da Netflix nel 2020. Da allora, tutte le stagioni di Cobra Kai sono sempre entrate nella Top 10 dei contenuti più visti.
“Riavvicinare il pubblico all’universo di Karate Kid è stato un onore”, hanno scritto i creatori Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. “Realizzare Cobra Kai ci ha permesso di far parte dello stesso sacro dojo di Robert Mark Kamen, John Avildsen, Jerry Weintraub e di tutti gli incredibili membri del cast originale. Ci ha anche permesso di ampliare la trama originale e dare vita ad una nuova generazione di personaggi. Non abbiamo mai dato per scontata questa opportunità”.
Ambientato più di trent’anni dopo gli eventi del 1984, Cobra Kai segue la rivalità tra Johnny Lawrence e Daniel LaRusso e i loro dojo. William Zabka e Ralph Macchio hanno ripreso i loro ruoli dalla serie originale.
Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale, ma nel trailer Netflix comunica che arriverà “presto”, in attesa di ulteriori dettagli.