Che cosa guardare in streaming a giugno 2021

Ed eccoci arrivati al mese che segna l’inizio dell’estate! Forse ce l’abbiamo fatta a sconfiggere questo maledetto virus e a riprenderci quella normalità che avevamo dato per scontato.Un’altra buona notizia è che i cinema hanno riaperto in tutte le regioni italiane e che tra poche settimane usciranno titoli molto, molto interessanti che richiameranno in sala il grande pubblico. Tutto sommato sarà un periodo caldo anche per i nuovi contenuti in arrivo sulle piattaforme di streaming. Vediamo insieme che cosa ci aspetta!

Film

The Mauritanian

3 giugno: Amazon Prime Video

Dopo alcuni rinvii a causa della pandemia di Coronavirus, il film The Mauritanian uscirà direttamente in streaming su Amazon Prime Video giovedì 3 giugno. Racconta una storia vera, quella di un cittadino della Mauritania ingiustamente imprigionato a Guantanamo, e vanta un cast stellare: Jodie Foster, Tahar Rahim, Benedict Cumberbatch, Shailene Woodley e Zachary Levi.

Chaos Walking

8 giugno: Amazon Prime Video

Basato sul romanzo Best Seller di Patrick Ness, Chaos Walking è ambientato in un mondo in cui tutte le donne sono scomparse e tutti gli uomini sono stati colpiti dal “Rumore”, una forza che gli permette di ascoltare i pensieri reciproci, leggendone immagini, suoni e parole. In questo nuovo mondo Todd (Tom Holland) scopre Viola (Daisy Ridley), una misteriosa ragazza che si schianta sul suo pianeta e che presto dovrà proteggere dai pericoli che la circondano.

Awake

9 giugno: Netflix

Un evento a livello globale disattiva tutti gli oggetti elettronici e toglie agli esseri umani la capacità di dormire, gettando il pianeta nel caos. L’ex soldatessa dal passato turbolento Jill potrebbe avere l’unica speranza di una cura, rappresentata dalla figlia.

Luca

18 giugno: Disney+

Ambientato in una località costiera della riviera italiana, Luca, il nuovo film d’animazione Disney Pixar, è la storia di formazione di un ragazzino che vive un’estate indimenticabile tra gelati, pasta e lunghissimi giri in Vespa. Luca (voce di Jacob Tremblay) condivide le sue avventure col suo nuovo amico Alberto (voce di Jack Dylan Grazer), ma il divertimento è minacciato da un segreto ben custodito: i due sono due mostri marini provenienti da un mondo sottomarino. Il film che purtroppo non vedremo al cinema è diretto da Enrico Casarosa, nominato agli Oscar per il corto La Luna.

Serie tv

Loki

8 giugno: Disney+

Si avvicina sempre più la messa in onda di Loki, intrigante serie Marvel incentrata sul Dio dell’inganno interpretato da Tom Hiddleston. L’attore sarà affiancato da Owen Wilson in questa nuova avventura attraverso le pieghe del tempo.

Omicidio a Easttown

8 giugno: Sky e Now

Il ritorno di Kate Winslet, vincitrice dell’Oscar e dell’Emmy Award, in una serie televisiva dopo il successo di Mildred Pierce. In Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, la Winslet interpreta il personaggio di Mare Sheehan, la rispettata detective di una piccola città della Pennsylvania che indaga su un brutale omicidio locale in un momento in cui la sua stessa vita si sta sgretolando intorno a lei.

Solos

25 giugno: Amazon Prime Video

Solos, la nuova serie Amazon Original con Morgan Freeman, Anne Hathaway, Helen Mirren, Uzo Aduba, Anthony Mackie, Constance Wu, Dan Stevens e Nicole Beharie, è un viaggio alla scoperta di cosa significa essere umani. Cosa vuol dire essere connessi con gli altri? Le esperienze condivise ci avvicinano, soprattutto nei momenti in cui ci sentiamo più soli.

Autore dell'articolo: moviedigger