Bosch Il giardino dei sogni

BOSCH IL GIARDINO DEI SOGNI – Vinci i biglietti gratis con RADIO CAPITAL

Nelle sale solo il 7 e 8 novembre il documentario su uno dei pittori più visionari della storia dell’arte e sulla sua opera più celebre. È l’artista che più di ogni alto seppe fondere mostruoso e macabro, fantastico e demoniaco: Hieronymus Bosch.

Per ricevere in regalo 2 biglietti per il film Bosch. Il giardino dei sogni, gioca al Capital Game! Invia un SMS al 3386-708090 o un messaggio WhatsApp al 342.342.21.90 rispondendo esattamente alla domanda che farà lo speaker in onda. Se sarai il più veloce, verrai ricontattato!

Hieronymus Bosch è l’artista che più di ogni altro è riuscito a fondere la cultura figurativa fantastica ed esotica del Medioevo e le nuove istanze del rinascimento fiammingo. Il racconto di questa sua doppia anima diventa oggi il protagonista di Bosch. Il giardino dei sogni, il film evento diretto da José Luís López Linares su uno dei dipinti più iconici al mondo: “Il Giardino delle Delizie Terrene” .

(Fonte: Radio Capital)

Bosch Il giardino dei sogni, sinossi:

Ci sono ancora molti misteri che circondano il trittico delle delizie, ma allo stesso tempo alcuni elementi rimangono inequivocabili: colori brillanti, un’azione complessa, la fusione tra commedia e tragedia, e ancora un mix di intrigo, suspense, peccato, vita, morte e, forse, anche redenzione. Questo documentario è dedicato ai misteri di un dipinto che non può non toccare nel profondo, anche se non si puoi arrivare a comprenderlo completamente.

Bosch Il giardino dei sogni

Autore dell'articolo: moviedigger