Quando stai scontando una pena, faresti qualsiasi cosa per assaporare la libertà, perfino avere a che fare con un serial killer. Ispirata a una storia vera, la serie Apple Original di Dennis Lehane è interpretata da Taron Egerton e Paul Walter Hauser. Black Bird debutta l’8 luglio su Apple TV+.
Fanno parte del cast oltre ai due protagonisti anche Sepideh Moafi, Greg Kinnear e Ray Liotta. I primi tre episodi sono diretti dal candidato all’Oscar Michaël R. Roskam (“Bullhead – La vincente ascesa di Jacky”, “Chi è senza colpa”).
Guarda il trailer italiano
La trama della serie
Quando Jimmy Keene (Taron Egerton), campione di football del liceo e figlio di un poliziotto decorato, viene condannato a 10 anni in una prigione di minima sicurezza, si trova davanti a una scelta difficile: entrare in un carcere di massima sicurezza per chi ha problemi mentali e diventare amico del sospetto serial killer Larry Hall (Paul Walter Hauser), o restare dov’è per scontare l’intera pena senza possibilità di libertà condizionale. Keene capisce presto che l’unico modo per uscire è ottenere una confessione e scoprire dove sono stati seppelliti i corpi di diverse ragazzine prima che l’appello di Hall venga accolto. Ma il sospettato sta dicendo la verità? O è solo l’ennesima storiella di un bugiardo seriale? Questa storia drammatica e coinvolgente sovverte i canoni delle serie crime affidandosi proprio a chi si trova dietro le sbarre per risolvere i suoi misteri