Dopo 36 anni, il regista Tim Burton ha realizzato il sequel del suo film cult del 1988, Beetlejuice, con Michael Keaton che torna a vestire i panni dello “spiritello porcello”.
Keaton torna nel suo ruolo iconico accanto a Winona Ryder (Stranger Things, Piccole donne) nel ruolo di Lydia Deetz, e a Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, La sposa cadavere) nel ruolo di Delia Deetz.
Si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi), Monica Bellucci (Spectre), Arthur Conti (House of the Dragon) al suo debutto in un lungometraggio, Jenna Ortega (Mercoledì) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e Willem Dafoe (Povere Creature!).
Beetlejuice Beetlejuice è ambientato decenni dopo gli eventi del primo film, con una morte che sconvolgerà la famiglia e scatenerà nuovamente il caos. Burton non rivela troppi dettagli sulla storia, ma assicura che il film avrà un forte legame emotivo con il passato e riporterà in auge l’animazione stop-motion che ha reso celebre il primo film.
TRAILER ITA
TRAMA DEL FILM
Beetlejuice è tornato! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.
DATA DI USCITA
Beetlejuice Beetlejuice uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures.