APPLE TV+ | Il calendario delle novità nel 2024

Apple TV+ è il servizio di streaming on demand di Apple, lanciato nel novembre 2019. Il catalogo si è ampliato considerevolmente nel corso degli ultimi anni, offrendo una varietà di contenuti per tutti i gusti, tra cui serie tv, film, documentari e programmi per bambini.

Apple TV+ si distingue dagli altri servizi di streaming per la sua attenzione alla qualità dei contenuti. Tutti i programmi originali sono realizzati con budget elevati e vantano un cast di attori e registi di fama internazionale. Inoltre, Apple TV+ non ha pubblicità, il che rende l’esperienza di visione più piacevole.

In questo articolo vogliamo segnalare tutte le novità in arrivo sulla piattaforma mese per mese così da facilitarvi la scelta.

Vi ricordiamo che Apple TV+ è gratis per 3 mesi se acquisti un dispositivo Apple e attivi l’offerta entro 90 giorni. L’abbonamento costa 9,99 euro al mese dopo 7 giorni di prova gratuita.

MARZO 2024

Clicca sul titolo per info

Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin

(6 episodi)

In “Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin”, Dick Turpin (Noel Fielding) intraprende un viaggio di fughe carambolesche quando viene nominato con riluttanza leader di una banda di fuorilegge e incaricato di sbarazzarsi con astuzia del corrotto uomo di legge e sedicente ladro Jonathan Wilde (Hugh Bonneville). In questa irriverente rivisitazione ambientata nel XVIII secolo, Turpin è il più famoso ma meno probabile dei banditi di strada, il cui successo è dato soprattutto dal suo fascino, dalle sue abilita nel dare spettacolo e dai suoi capelli. Insieme alla sua banda di simpatici furfanti, Turpin cavalca gli alti e i bassi delle sue nuove imprese e la celebrità, e cerca al contempo di sfuggire alle grinfie del cacciatore di taglie.

Napoleon

“Napoleone” è una spettacolare epopea d’azione che ripercorre l’ascesa e la caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix. Sullo sfondo di uno scenario mozzafiato, grandiosamente diretto dal leggendario Ridley Scott, il film racconta l’inarrestabile salita al potere di Bonaparte attraverso la lente del suo rapporto dipendente e volatile con Giuseppina, suo unico vero amore, e mette in scena le sue visionarie tattiche militari e politiche con alcune delle più dinamiche sequenze di guerra mai girate.

In viaggio con Eugene Levy

(stagione 2)

In questa serie di otto episodi, Eugene Levy visita alcune delle destinazioni più belle e affascinanti del mondo in Costa Rica, Finlandia, Italia, Giappone, Maldive, Portogallo, Sudafrica e Stati Uniti, esplorando hotel straordinari ed entrando in contatto con i luoghi e le culture che li circondano.

Manhunt

Basato sul saggio di James L. Swanson, bestseller del New York Times e vincitore del premio Edgar, “Manhunt” è un thriller cospirazionista su uno dei crimini più noti ma meno compresi della storia, e segue la sorprendente caccia a John Wilkes Booth all’indomani dell’assassinio di Abraham Lincoln.

Palm Royale

“Palm Royale” segue l’outsider Maxine Simmons (Kristen Wiig) nel suo tentativo di entrare nell’alta società di Palm Beach. Mentre Maxine cerca di attraversare l’impermeabile linea di confine tra abbienti e non abbienti, “Palm Royale” pone la stessa domanda che ancora oggi ci sconcerta: “Quanto di te sei disponibile a sacrificare per ottenere quello che hanno gli altri?”. Ambientata nell’esplosivo 1969, “Palm Royale” è la storia di tutte le persone ai margini che lottano per avere la possibilità di rivendicare il proprio posto nel mondo.

Fraggle Rock: Ritorno alla grotta

(stagione 2)

I simpatici e canterini Fraggle di Jim Henson sono tornati. Unisciti a Gobo, Red, Wembley, Mokey, Boober e ai loro nuovi amici per vivere avventure esilaranti e piene di tutta la magia che si sprigiona quando ci prendiamo cura del nostro mondo interconnesso.

APRILE 2024

Clicca sul titolo per info

Loot – Una fortuna

(stagione 2)

“Loot” torna per la seconda stagione. È trascorso un anno da quando Molly Wells (Maya Rudolph) ha siglato un divorzio molto chiacchierato dal miliardario magnate del settore tech John Novak (Adam Scott), e la ritroviamo impegnata a capo della propria organizzazione filantropica, la Wells Foundation. Concentrata sulle attività di beneficenza, Molly ha rinunciato alle relazioni. Favolosamente single ma non particolarmente indipendente, Molly ha al suo fianco il fidato assistente Nicholas (Joel Kim Booster), che si occupa con dedizione di ogni suo desiderio… e di tanto in tanto le offre uno smoothie al cavolo nero corretto con gin.

Sofia Salinas (Michaela Jaé Rodriguez), la spietata direttrice esecutiva della Wells Foundation, continua a gestire ogni attività con incredibile efficienza, ma la sua etica tutta incentrata sul lavoro viene messa in crisi quando incontra Isaac (O-T Fagbenle), il carismatico amico architetto di Molly. Il rapporto di amicizia tra Howard (Ron Funches) e Nicholas prosegue a gonfie vele e i due si sostengono a vicenda sul luogo di lavoro e anche nella vita privata. Nel frattempo, Arthur (Nat Faxon) si è lasciato alle spalle i propri sentimenti per Molly e ha adottato un nuovo atteggiamento un po’ più spregiudicato, ben rappresentato dal suo nuovo e piuttosto patetico braccialetto in pelle. Rhonda (Meagen Fay), Ainsley (Stephanie Styles) e il resto del team della Fondazione Wells devono fare fronte comune mentre Molly si sforza di tenere pubblicamente fede alla promessa di donare tutta la sua immensa fortuna.

Sugar

“Sugar” è una rivisitazione contemporanea e unica di uno dei generi più apprezzati e popolari nella storia della letteratura, del cinema e della televisione: le storie investigative. Il candidato all’Oscar Colin Farrell interpreta John Sugar, un detective privato americano alle prese con la misteriosa scomparsa di Olivia Siegel, l’amata nipote del leggendario produttore di Hollywood Jonathan Siegel. Mentre Sugar cerca di scoprire cosa è accaduto a Olivia, porterà alla luce i segreti della famiglia Siegel, alcuni molto recenti, altri sepolti da tempo.

Girls State

Che cosa sarebbe la democrazia americana se a decidere fossero le teenager? “Girls State”, una storia di formazione politica e un’appassionante rivisitazione di cosa significa governare, segue giovani leader femminili del Missouri provenienti da contesti molto diversi mentre affrontano un’esperienza avvincente per costruire un governo dalle fondamenta.

Benjamin Franklin

Nel dicembre del 1776, Benjamin Franklin è famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti con l’elettricità. Tuttavia, il suo entusiasmo e la sua influenza vengono messi alla prova quando intraprende una missione segreta in Francia: in gioco c’è il destino dell’indipendenza americana.

Il premio della vita

(stagione 2)

Una piccola città cambia per sempre quando appare una macchina misteriosa che promette di rivelare il potenziale nascosto di chiunque la utilizzi. Presto, le persone cominciano a cambiare lavoro e a riconsiderare le proprie relazioni e le proprie opinioni. Tutto per la ricerca di un futuro migliore.

MAGGIO 2024

Acapulco

(stagione 3)

Nella terza stagione di “Acapulco”, è tempo di riconciliare gli errori del passato con nuovi entusiasmanti inizi. Nel presente, un Maximo più anziano (Eugenio Derbez) si trova a ritornare a un Las Colinas che non riconosce più. Mentre nel 1985, il Maximo più giovane (Enrique Arrizon) continua la sua scalata al successo, mettendo potenzialmente a repentaglio tutte le relazioni che ha costruito con tanta fatica.

Dark Matter

Acclamato come uno dei migliori romanzi di fantascienza del decennio, “Dark Matter” è una storia sulla strada non presa. La serie seguirà Jason Dessen (interpretato da Joel Edgerton), un fisico, professore e padre di famiglia che una notte, mentre torna a casa per le vie di Chicago, si ritrova intrappolato in una versione alternativa della sua vita. Lo stupore si trasforma rapidamente in un incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo al panorama sconcertante delle vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, si imbarca in un viaggio tormentoso per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: lui stesso.

Hollywood con Queen

Una misteriosa figura soprannominata “Con Queen” impersona le donne più potenti dell’industria hollywoodiana dello spettacolo, attirando ignare vittime con la promessa di un’opportunità di carriera che cambierà loro la vita. Un giornalista e un’investigatrice privata cercheranno di scoprire la verità su questa truffa.

Hollywood Con Queen

The Big Cigar

Basata sull’articolo di Joshuah Bearman (Argo), The Big Cigar è l’incredibile storia vera di una vicenda che intrecciò la rivoluzione hollywoodiana con la rivoluzione sociale: la fuga del fondatore delle Pantere Nere, Huey P. Newton, che si rifugia a Cuba per sfuggire all’FBI grazie all’aiuto del famoso produttore Bert Schneider, in un piano talmente elaborato da prevedere una finta produzione cinematografica. Tutto andrà storto in ogni modo possibile. E in qualche modo, è tutto vero. O quasi.

Trying

(stagione 4)

Nella quarta stagione, andiamo avanti di sei anni scoprendo che Nikki (Esther Smith) e Jason (Rafe Spall) sono ormai esperti genitori adottivi e hanno costruito una piccola e deliziosa famiglia, arricchita da una straordinaria rete di supporto. Tuttavia, quando la loro figlia adolescente Princess (Scarlett Rayner) inizia a desiderare un legame con la madre naturale, le capacità genitoriali di Nikki e Jason vengono sottoposte alla prova più difficile.

GIUGNO 2024

  • 14 giu: Presunto innocente (serie)
  • 21 giu: Bread & Roses (doc)
  • 26 giu: Tierra de mujeres – Intrecci di vite (serie)

Presunto innocente

“Presunto innocente” è una miniserie di otto episodi interpretata e prodotta da Jake Gyllenhaal, ideata da David E. Kelley e dal produttore esecutivo J.J. Abrams e basata sull’omonimo romanzo di Scott Turow, bestseller del New York Times. Con Gyllenhaal nel ruolo principale del vice procuratore capo Rusty Sabich, la serie conduce gli spettatori in un viaggio avvincente attraverso un orribile omicidio che getta nel caso l’ufficio del procuratore di Chicago quando un dipendente viene sospettato del crimine. La serie parla di ossessione, sesso, politica, potere e dei limiti dell’amore. L’accusato dovrà lottare per tenere unita la propria famiglia.

Bread & Roses

“Bread & Roses” offre una potente riflessione sul devastante impatto, in termini di diritti e mezzi di sussistenza delle donne, della caduta di Kabul in mano ai Talebani nel 2021. Il film segue la vita di tre donne mentre, in tempo reale, lottano per recuperare la loro autonomia. Sahra Mani cattura lo spirito e la resilienza delle donne afghane attraverso una rappresentazione cruda della loro straziante condizione.

Bread & Roses

Tierra de mujeres – Intrecci di vite

“Tierra de mujeres – Intrecci di vite” è una dramedy con Eva Longoria nel ruolo di Gala, una donna newyorkese la cui vita viene sconvolta quando il marito coinvolge la famiglia in illeciti finanziari e lei è costretta a fuggire dalla città insieme all’anziana madre e alla figlia, studentessa al college. Per sfuggire ai pericolosi criminali con cui il marito di Gala, ora svanito nel nulla, è in debito, le tre donne si nascondono nella stessa incantevole cittadina vinicola nel nord della Spagna da cui la madre di Gala era fuggita 50 anni prima, giurando di non tornare mai più. Le donne cercano di ripartire da zero e sperano che le loro identità restino sconosciute, ma le voci nella cittadina girano rapidamente, svelando i segreti e le verità più profonde della loro famiglia.

LUGLIO 2024

SUNNY

10 luglio

Sunny è la nuova serie mistery thriller prodotta da A24 con atmosfere da commedia dark che farà il suo debutto il 10 luglio su Apple TV+ con i primi due episodi dei dieci totali, seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì fino al 4 settembre.

Sunny racconta la storia di Suzie (Rashida Jones), una donna americana che vive a Kyoto, in Giappone, la cui vita viene sconvolta quando il marito e il figlio scompaiono in un misterioso incidente aereo. Per alleviare la morte dei suoi cari le viene donato Sunny, uno dei robot domestici prodotti dall’azienda del marito. Sebbene all’inizio Suzie non sopporti Sunny, a poco a poco i due sviluppano un’amicizia, mentre insieme scoprono l’oscura verità su ciò che è realmente accaduto alla famiglia di Suzie.

PROSSIMAMENTE

Fancy Dance

Dopo la scomparsa della sorella, Jax (Lily Gladstone) fa del suo meglio per prendersi cura della nipote Roki (Isabel Deroy-Olson) nella riserva Seneca-Cayuga in Oklahoma. Mentre indaga per ritrovare la sorella, aiuta Roki a prepararsi per l’imminente powwow. Rischiando di vedere Roki affidata alla custodia del nonno Frank (Shea Whigham), Jax si mette in viaggio con la ragazza per esplorare gli angoli più remoti della regione, nella speranza di trovare la madre di Roki in tempo per il powwow.

Questa storia ricca di suspense si evolve gradualmente in una riflessione sulle complessità e le contraddizioni che le donne indigene devono affrontare in un mondo colonizzato, dove sono alla mercé di un sistema giudiziario fallimentare.

Fancy Dance

Autore dell'articolo: moviedigger