AnimeJapan 2022

ANIME JAPAN 2022 | Netflix presenta 40 nuovi titoli

Con grande clamore Netflix ha presentato all’AnimeJapan 2022 ben 40 nuovi titoli esclusivi per l’anno in corso appartenenti a generi diversi che i vecchi e i nuovi spettatori sapranno certamente apprezzare.

La variegata offerta contiene titoli disimpegnati come Thermae Romae Novae (che sarà lanciato il 28 aprile e che è il primo progetto frutto della partnership di Netflix con autori di anime), Kotaro abita da solo e L’avventura di Rilakkuma al parco dei divertimenti, per non parlare dei film per famiglie come il successo d’azione che sfida la gravità Bubble appena presentato al 72° Festival internazionale del cinema di Berlino e che sarà disponibile su Netflix dal 28 aprile, fino ad arrivare a titoli prodotti da studi di alto livello come La casa tra le onde di Studio Colorido.

Netflix ha inoltre annunciato il ritorno dell’amata serie Le bizzarre avventure di JoJo: STONE OCEAN, i cui episodi 13-24 saranno disponibili entro la fine dell’anno.

“Gli anime sono uno degli elementi cardine del nostro investimento in Giappone. L’anno scorso il 90% degli abbonati del paese li ha scelti. Allo stesso tempo, l’interesse per il genere è cresciuto in tutto il mondo e più della metà dei nostri abbonati a livello globale ha guardato questi contenuti nel 2021”, afferma il regista Kohei Obara, Anime Creative, Netflix.

“Queste nuove proposte rappresentano l’impegno di Netflix a far scoprire e amare il mondo anime a sempre più abbonati in Giappone e in tutto il mondo, contando sulla diversificazione dell’offerta e sul ritorno dei titoli più apprezzati.”

Durante l’evento AnimeJapan, Netflix ha rivelato in anteprima alcuni dettagli sui titoli in uscita, come la nuova grafica dei personaggi e il cast principale di The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh, la cui prima parte è prevista per il 2022, e la locandina e il trailer della seconda stagione di GHOST IN THE SHELL: SAC_2045, disponibile dal 23 maggio. La serie Vampire in the Garden uscirà il 16 maggio.

Autore dell'articolo: moviedigger