an american in paris

AN AMERICAN IN PARIS | Le luci di Broadway risplendono sul grande schermo con lo sconto

Ispirato al film premio Oscar di Vincente Minelli, arriva sul grande schermo il musical di Broadway diretto e coreografato da Christopher Wheeldon, con le musiche di George e Ira Gershwine un cast eccezionale di ballerini, attori, musicisti e prodotto nel West End di Londra per i cinema di tutto il mondo, An American in Paris.

E’ una appassionata storia d’amore nella “Ville Lumière”, ambientata nel dopoguerra e narrata su musiche ormai immortali, tra cui i classici ’S Wonderful e I Got Rhythm, e sui testi del libro di Craig Lucas.

Nel musical brillano il primo ballerino del New York City Ballet Robert Fairchild, che interpreta Jerry Mulligan, e la ballerina del Royal Ballet Leanne Cope nei panni di Lise Dassin. Al loro fianco, una compagnia di oltre 50 attori, ballerini e musicisti.

MOSTRA IL COUPON ALLA CASSA DEL CINEMA, PER OTTENERE UNO SCONTO SUL COSTO DEL BIGLIETTO!

Scarica il coupon! grazie a British Council

Il film è distribuito in Italia da Nexo Digital solo il 16 e  17 maggio.

Scopri le sale che aderiscono alla promozione!

Nel secondo dopoguerra, si ritrovano vicini di casa due americani, in una Parigi improvvisamente strabordante di speranze e di possibilità: Jerry Mulligan sta cercando di diventare un pittore, mentre Adam suona il piano. Il duo, rinforzato da Henri, un cantante francese grande amico di Adam, esegue alcuni numeri nel caffè sottostante. Intorno a questo trio, e all’incontro di Jerry con Lise, una bella e giovane ballerina, si sviluppa una sorprendente storia d’amore, arte e amicizia, che ha come sfondo le strade parigine.

an american in paris

Autore dell'articolo: moviedigger