addio alla terra

ADDIO ALLA TERRA | La nuova serie k-drama di Netflix

Immagina uno scenario apocalittico: un asteroide in rotta di collisione con la Terra, che entro 200 giorni cancellerà la vita. Come reagirebbe l’umanità di fronte a una simile minaccia? Addio alla Terra (Goodbye Earth), la nuova serie k-drama di Netflix, ci catapulta in questo drammatico scenario.

Il trailer appena pubblicato ci mostra la tranquilla città di Woongcheon sconvolta da un’agghiacciante sirena d’allarme e dalla notizia dell’imminente impatto dell’asteroide. La penisola coreana viene identificata come zona a rischio, scatenando il panico e il caos tra la popolazione: proteste di piazza, criminalità in aumento e falsi soldati che seminano il terrore per le strade.

Al centro della storia troviamo tre personaggi chiave: Se-kyung (Ahn Eun-jin), un’insegnante di scuola media che combatte strenuamente per proteggere i suoi studenti, ormai facili bersagli per i criminali, consapevole che non avranno mai la possibilità di diventare adulti. Sung-jae (Jeon Seong-woo), un sacerdote che cerca di offrire conforto e speranza a una comunità devastata dalla paura. In-a (Kim Yoon-hye), comandante di battaglione, che lavora instancabilmente per mantenere l’ordine e la sicurezza in questi tempi disperati.

Addio alla Terra è basato sull’omonimo romanzo del noto scrittore giapponese Kotaro Isaka, famoso per le sue profonde riflessioni sulla società. La regia è affidata a Kim Jin-min (My Name), mentre la sceneggiatura è opera di Jeong Seong-joo (Secret Affair), entrambi riconosciuti per il loro modo unico di raccontare le problematiche sociali del loro Paese.

TRAILER SUB ITA

TRAMA DELLA SERIE

Quando giunge notizia che un asteroide si scontrerà con la Terra e che la penisola coreana si trova nella zona prevista per l’impatto, entra in vigore la legge marziale e scoppia il caos. Emergono conflitti tra chi crede all’imminente catastrofe e gli scettici. I carcerati evadono, le sette prendono il sopravvento e la gente prova a emigrare in zone meno pericolose.
In mezzo al caos, Se-kyung (Ahn Eun-jin), un’insegnante di scuola media, è traumatizzata dalla morte di uno studente che era stato rapito durante una protesta.
Quando inizia il conto alla rovescia dei duecento giorni prima della catastrofe, ci sono ancora persone che vivono alla giornata. Se-kyung, i suoi amici e gli abitanti di Woongcheon City cercano con tutte le forze di sopravvivere e tener viva la speranza per i più piccoli.
Oggi, domani e ogni giorno, aspettiamo la fine. Insieme.

DATA DI USCITA

Addio alla terra con i suoi 12 episodi esce il 26 aprile 2024 su Netflix.

POSTER

addio alla terra

Autore dell'articolo: moviedigger