6 film Netflix del 2020 da guardare durante le feste

Le vacanze sono quel momento dell’anno in cui si ha finalmente modo di recuperare tutto quello che non si ha avuto tempo di vedere. E noi qua che ci stiamo a fare?

Ecco una guida con 6 film del 2020 da recuperare durante le feste: da Enola Holmes a His House, passando per La vita davanti a sé, Ma Rainey’s Black Bottom e Sto pensando di finirla qui. Senza dimenticare Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga, perché noi vogliamo “Jaja ding dong” sempre e comunque.

Enola Holmes

In cerca della madre scomparsa, l’intrepida adolescente Enola Holmes (Millie Bobby Brown) usa le sue doti investigative per battere d’astuzia il fratello Sherlock (Henry Cavill) e aiutare un lord in fuga.

His House

Fuggita dal Sudan del Sud martoriato dalla guerra, una coppia ottiene asilo in Inghilterra e cerca di rifarsi una vita. Ma una forza sinistra infesta la His House.

La vita davanti a sé

In La vita davanti a sé una sopravvissuta all’Olocausto (Sophia Loren) che ospita bambini in difficoltà stringe un’amicizia inattesa con un ragazzino di strada che l’ha derubata (Ibrahima Gueye).

Ma Rainey’s Black Bottom

Chicago, 1927: gli animi si scaldano in uno studio musicale quando l’impavida e agguerrita cantante blues Ma Rainey (Viola Davis) raggiunge la band per una sessione di registrazione. Ma Rainey’s Black Bottom è l’ultimo film in cui ha recitato Chadwick Boseman.

Sto pensando di finirla qui

Uno dei migliori film del 2020 è il film scritto e diretto dal premio Oscar Charlie Kaufman e tratta dal bestseller di Iain Reid, Sto pensando di finirla qui. Nulla è come sembra quando una giovane donna (Jessie Buckley) assalita dai dubbi sul suo nuovo fidanzato (Jesse Plemons) va a conoscere i suoi genitori (Toni Collette e David Thewlis) alla loro sperduta fattoria immersa nella neve.

Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga

Due cantanti di provincia (Will Ferrell, Rachel McAdams) inseguono i loro sogni in una gara musicale mondiale che li mette alla prova tra subdoli rivali, incidenti sul palco dell’Eurovision Song Contest e un’alta posta in palio.

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose (titolo extra)

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose è il nuovo film diretto da Sydney Sibilia (la trilogia di Smetto quando voglio) con Elio Germano, protagonista di questa storia vera, nei panni di Giorgio Rosa, un ingegnere che nel 1968 ha costruito un’isola in mezzo al mare e l’ha dichiarata indipendente, sfidando lo stato italiano.

Autore dell'articolo: moviedigger