Con meno di sei mesi all’uscita di Avatar: Fuoco e Cenere, il terzo capitolo della saga epica di James Cameron, 20th Century Studios ha rilasciato il primo trailer ufficiale, confermando la data d’uscita italiana per il 17 dicembre 2025.
Tre anni dopo lo straordinario successo al botteghino di Avatar: La via dell’acqua, che si è affermato come il terzo maggiore incasso nella storia del cinema, le aspettative per una storia ancora più drammatica sono altissime. Soprattutto considerando il finale toccante del secondo film, è chiaro che la posta in gioco sarà altissima. Con Avatar: Fuoco e Cenere, James Cameron riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na’vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na’vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully.
Un elemento cruciale di questa nuova avventura sarà l’introduzione di un nuovo antagonista: Varang, interpretata da Oona Chaplin.
Lo scorso fine settimana, il trailer ha debuttato sul grande schermo con I Fantastici Quattro: Gli Inizi e ha permesso agli spettatori di dare un primo sguardo alle immagini del film, ai nuovi clan e alle nuove creature.
Nuovo trailer
Trailer italiano
Un nuovo nemico
Varang, la leader del clan Mangkwan, conosciuto come il popolo “della Cenere”, è la protagonista indiscussa del primo poster ufficiale. L’immagine riprende la linea visiva dei suoi predecessori, focalizzandosi su un ritratto parziale di un volto femminile: prima Neytiri (Zoe Saldaña) nel film originale del 2009 e poi Kiri (Sigourney Weaver) in La via dell’acqua. Questa volta è il turno di Varang, che si presenta come una guerriera con uno sguardo non proprio amichevole. Jake Sully, la sua famiglia e i suoi alleati dovranno vedersela, non soltanto con gli umani invasori, ma anche con la nuova tribù di Na’vi.
Poster ita


