Bao corto Pixar

BAO | Guarda il nuovo corto della Pixar

La Disney Pixar ha realizzato il cortometraggio d’animazione BAO, uscito al cinema insieme al sequel de Gli Incredibili (2018) e presentato in anteprima al Tribeca Film Festival.

Il corto, vincitore dell’Oscar, dura sette minuti e racconta la storia di una donna cinese sola che trova conforto e amore materno in una creatura davvero particolare, un raviolo al vapore.

La regista Domee Shi, che ha scritto e diretto il cortometraggio, dice di aver tratto ispirazione dalla propria infanzia, essendo cresciuta con una madre iperprotettiva con la quale era solita preparare i baozi (o bao), e ha voluto raccontare una favola in chiave moderna.

Guarda il corto Bao

La trama del corto

Una mamma cinese, triste perché ormai il figlio è andato via di casa, riversa il suo istinto materno su uno dei suoi ravioli quando questo prende vita e diventa un ragazzo vivace e sbruffone. La mamma accoglie con entusiasmo questa nuova gioia nella sua vita ma il raviolo inizia a crescere velocemente e la mamma dovrà accettare la verità dolceamara che niente rimane piccolo per sempre.

Il poster

Bao corto Pixar

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.