Disney Star

STAR | Il servizio di streaming Disney si fa grande

Durante l’assemblea degli investitori 2020 la Disney ha annunciato l’arrivo nel 2021 di Star, un nuovo canale integrato nella piattaforma streaming di Disney+, che avrà contenuti adatti ad un pubblico adulto.

In Italia Star debutterà il 23 febbraio 2021 e avrà una propria sezione nella schermata principale al fianco degli altri universi Disney (Marvel, Star Wars, Pixar e gli altri). L’offerta di serie, film, cartoni e documentari includerà produzioni Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television e altri ancora, il tutto arricchito con l’aggiunta della programmazione locale.

Il canale sarà dotato di un Parental Control avanzato in grado di mostrare solo i contenuti adatti alla fascia di età impostata. Purtroppo, il prezzo mensile dell’abbonamento salirà a 8,99 euro, invece dei 6,99 euro attuali.

Disney Star

Con l’arrivo di Star il catalogo di Disney Plus aggiungerà oltre 400 nuovi contenuti (molti in fase di sviluppo): la quarta e la quinta stagione di The Handmaid’s Tale, basata sul romanzo distopico del 1985 Il racconto dell’ancella, dell’autrice canadese Margaret Atwood; la produzione a puntate tratta dalla saga sci-fi di Alien prodotta da Ridley Scott e creata da Noah Hawley (Fargo).

Tra i primi titoli subito disponibili al lancio del nuovo brand citiamo la serie che ha cambiato la televisione, Lost; gli episodi del cartone più irriverente del piccolo schermo I Griffin; la serie comedy How I Met Your Mother che racconta la storia di Ted (Josh Radnor) e di come si sia innamorato; la serie drammatica Prison Break ambientata in una prigione; tutti gli episodi di X-Files la serie con protagonisti due agenti dell’FBI, Mulder e Scully, che indagano fenomeni paranormali; Big Sky, la serie thriller che segue i detective privati Cassie Dewell e Cody Hoyt che uniscono le loro forze per cercare due sorelle rapite da un camionista su una remota autostrada del Montana; 24 un’innovativa serie tv: un’intera stagione si svolge in un giorno, con ognuno dei 24 episodi che ricoprono un’ora; i film della saga cinematografica con Bruce Willis Die Hard.

Le FAQ con tutti i dettagli:

Che cos’è Star e dove/quando sarà disponibile?

È un nuovo marchio di contenuti di intrattenimento di The Walt Disney Company e sarà incluso nel servizio di streaming Disney+ in determinati mercati internazionali, tra cui Europa. Il marchio Star offrirà migliaia di ore di televisione e film realizzati da Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television e altri ancora, il tutto arricchito con l’aggiunta della programmazione locale delle diverse regioni.

Quando sarà disponibile Star?

Disney+ sarà aggiornato per includere il nuovo marchio il 23 febbraio 2021 in Europa.

Star prevede un abbonamento separato disponibile tramite Disney+?

Star non prevede un abbonamento separato. Star è un nuovo marchio di contenuti che va ad aggiungersi al servizio Disney+ già presente in Europa.

Quali titoli sono inclusi in Star?

Star dovrebbe debuttare con 450 titoli, per arrivare a circa 1000 titoli e 35 serie in prima visione realizzate dagli studi creativi Walt Disney al termine del primo anno. Il catalogo completo dei contenuti per ciascuna regione sarà annunciato nei prossimi mesi.

Qual è il nuovo prezzo di Disney+ e quando entrerà in vigore?

Prezzi di Disney+ dal 23 febbraio 2021: euro: 8,99 €/mese o 89,90 €/anno

Il prezzo attuale resterà disponibile per gli abbonati senza Star?

Non sarà possibile abbonarsi a una versione di Disney+ senza Star.

Gli attuali abbonati manterranno lo stesso prezzo?

In Europa i prezzi riservati agli attuali abbonati saranno mantenuti per 6 mesi e la variazione dei prezzi entrerà in vigore il 23 agosto 2021.

Autore dell'articolo: moviedigger