PIRATI DEI CARAIBI | Tutti i film della saga su Canale 5

Canale 5 trasmetterà tutti i film della saga dei Piraiti dei Caraibi con protagonista Johnny Depp nei panni del Capitan Jack Sparrow

Mediaset ce la sta mettendo tutta per tenerci compagnia durante queste settimane di quarantena a casa. I fan di Harry Potter – il lunedì e il martedì su italia uno – si tanno godendo tutti i film della saga che si concluderà la prossima settimana con l’ultimo film – diviso in due parti – I doni della morte.

Finita questa maratona siamo pronti per un’altra avventura. La nuova serie televisiva si sposta su canale cinque coinvolgendo i pirati più cool che si siano mai visti al cinema come Johnny Depp, Orlando Bloom e Geoffrey Rush. Inutile dirvi che stiamo parlando di una delle saghe cinematografiche più conosciute al mondo, Pirati dei Caraibi. I 5 film della serie Disney hanno incassato in totale quattro miliardi e mezzo di dollari al botteghino.

Quando e dove vedere i film della saga?

Mettetevi comodi sul divano con i pop corn in mano, si comincia giovedì 2 aprile 2020 con il primo capitolo, La maledizione della prima luna di Gore Verbinski (2003), film d’apertura della saga con protagonista Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow. Seguono poi tutti gli altri: La maledizione del forziere fantasma (2006), Ai confini del mondo (2007), Oltre i confini del mare (2011) e La vendetta di Salazar (2017).

Giovedì 30 aprile: La vendetta di Salazar

Spinto in un’avventura tutta nuova, uno sfortunato Capitano Jack Sparrow si scontra con i venti della sfortuna che soffiano ancora più impetuosi quando dei terribili pirati fantasma guidati dal suo antico nemico, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo intenzionati ad uccidere ogni pirata in mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del Capitano Jack consiste nel partire alla ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente strumento che conferisce al suo possessore un totale controllo dei mari

Lo sapevi che…

  • Il titolo originale del film è Dead Men Tell No Tales, una citazione di una frase pronunciata ne La maledizione della prima luna dal pappagallo di Cotton e poi di nuovo in una scena presente nel terzo capitolo della saga, Ai Confini del Mondo.
  • Prima di andare a Javier Bardem il ruolo del cattivo era stato assegnato a Christoph Waltz. In quel caso il personaggio avrebbe dovuto chiamarsi capitano Brand. Con l’ingaggio di Bardem, però, si è scelta una connotazione più vicina alle origini dell’attore.
  • Nel film tornano, seppur con piccoli cammei, Orlando Bloom e Keira Knightley. I protagonisti accanto a Johnny Depp sono invece Brenton Thwaites (classe 1989, australiano, già visto in Laguna blu – Il risveglioMaleficent e The Giver – Il mondo di Jonas) e Kaya Scodelario (25enne inglese, già interprete di Now Is Good, The Truth About Emanuel e Maze Runner – Il labirinto)
  • Le riprese si sono svolte in Australia, presso i Village Roadshow Studios, nel cuore della Gold Coast. La maggior parte delle scene sono state filmate a Port Douglas, un angolo di paradiso in cui trovano anche sue siti Patrimonio dell’Umanità: la foresta pluviale di Daaintree e la grande barriera corallina.
  • A fine settembre 2017 il film aveva incassato 800 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 230 milioni.

Autore dell'articolo: moviedigger