netflix novembre 2023

NETFLIX | Le novità di novembre 2023

Allacciate le cinture perché sarà un autunno molto intenso su Netflix. Sulla piattaforma di streaming sono in arrivo a novembre tantissimi titoli interessanti che spaziano dall’animazione al thriller, dall’horror alla commedia, passando per le serie romantiche coreane.

Noi non vediamo l’ora di vedere i film di Shawn Levy e David Fincher: Tutta la luce che non vediamo e The Killer. Tra i contenuti seriali terremo d’occhio sicuramente l’anime tratto dai videogiochi Onimusha e l’incredibile storia di vendetta raccontata in Blue Eye Samurai. Poi ci incuriosisce molto il reality competitivo di Squid Game.

Se volete conoscere in anticipo tutte le novità in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi, visitate pure il nostro calendario Netflix.

FILM

Clicca sul titolo per info

SERIE

Clicca sul titolo per info

TUTTI I FILM

Locked In

1 novembre

Un’infermiera gentile cerca di svelare il mistero delle ferite di una paziente in coma, scoprendo che nascondono accesa rivalità, infedeltà, tradimento e omicidio.

Le ladre

1 novembre

Due esperte ladre e migliori amiche stanche di una vita in fuga assoldano l’esuberante Sam come assistente per un ultimo colpo… che sarà anche il più grande.

Nuovo Olimpo

1 novembre

Roma, anni ’70. Dall’incontro casuale in un cinema nasce la scintilla di un’indimenticabile storia d’amore tra Enea e Pietro. Il destino però non tarderà a separare i due.

NYAD – Oltre l’oceano

3 novembre

In questo film drammatico con Annette Bening e Jodie Foster, l’atleta sessantenne Diana Nyad decide di affrontare con l’aiuto di un’amica un’epica traversata di 110 miglia a nuoto.

Sly

3 novembre

Si è appassionato al cinema per sfuggire a un’infanzia difficile. In questo documentario, Sylvester Stallone racconta la sua riscossa sociale nell’Olimpo hollywoodiano.

THE KILLER

10 novembre

Dopo un tragico incarico quasi fallito un assassino affronta i suoi mandanti e se stesso in una caccia all’uomo internazionale che crede non sia affatto personale.

Best. Christmas. Ever!

16 novembre

Come ogni altro Natale, Jackie invia un’arrogante newsletter per le feste che fa sentire la sua vecchia compagna di università Charlotte completamente inadeguata. Quando qualche giorno prima di Natale per uno scherzo del destino Charlotte e la sua famiglia arrivano a casa di Jackie, Charlotte ne approfitta per dimostrare che la vita della sua vecchia amica non è così perfetta come appare.

In Love and Deep Water

16 novembre

Questa commedia romantica si svolge a bordo della MSC Bellissima, un’enorme nave da crociera di lusso in viaggio verso il Mar Egeo. Il devoto maggiordomo della nave, Suguru Ubukata (interpretato da Ryo Yoshizawa), incontra un’enigmatica donna di nome Chizuru Banjaku (interpretata da Aoi Miyazaki), salita a bordo per un determinato scopo. Insieme, cercano di scoprire la verità su un omicidio avvenuto sulla nave.

Believer 2

17 novembre

Un detective risoluto prosegue nella ricerca della verità su una delle maggiori organizzazioni di narcotraffico in Asia e sul suo sfuggente boss, con cui ha dei conti in sospeso.

Rustin

17 novembre

Nel 1963 l’attivista Bayard Rustin organizza a Washington una marcia, contribuendo a cambiare il corso della storia dei diritti civili e scontrandosi con razzismo e omofobia.

I nuovi ricchi

17 novembre

Youss è un maestro della truffa. Durante una partita di poker andata male incontra la cripto milionaria Stéphanie e intravede l’occasione perfetta per saldare i suoi debiti. Cerca di avvicinarsi a lei, ma non è l’unico…

Leo

21 novembre

Con il suo inconfondibile stile, l’attore e comico Adam Sandler (Hotel Transylvania, Prima o poi me lo sposo) assicura grandi risate in questa commedia musicale animata di formazione sull’ultimo anno di una scuola elementare visto attraverso gli occhi di un animaletto domestico. Ormai da decenni l’esausta lucertola settantaquattrenne Leo (Sandler) è intrappolata nella stessa classe di una scuola della Florida in compagnia di una tartaruga (Bill Burr). Quando scopre che gli resta solo un anno da vivere, Leo pianifica la fuga per provare l’ebbrezza della vita all’esterno, ma rimane coinvolto nei problemi che preoccupano gli studenti, inclusa una supplente incredibilmente perfida. La sua lista dei desideri si farà alquanto strana, ma completarla sarà un compito sorprendentemente gratificante.

Ultima chiamata per istanbul

24 novembre

New York, amore e seconde possibilità… Serin, che ha perso il bagaglio, incrocia Mehmet all’aeroporto internazionale JFK di New York. I due sconosciuti decidono di andare insieme alla ricerca del bagaglio scomparso e inizieranno un viaggio inaspettato che li avvicinerà sempre di più.

Family Switch

30 novembre

Jess e Bill Walker fanno del loro meglio per tenere unita la famiglia quando i figli crescono e diventano sempre più indipendenti e distanti. Dopo un incontro casuale con un’astrologa però, l’intera famiglia si risveglia nel corpo di un familiare diverso, la mattina del giorno più importante della propria vita. Riusciranno i Walker a ritrovare in tempo il legame che li unisce per ottenere una promozione, un colloquio per il college, un contratto discografico e un posto nella squadra di calcio? Jennifer Garner, Ed Helms, Emma Myers e Brady Noon sono i protagonisti di questa commedia per famiglie diretta da McG e tratta dal libro Bedtime For Mommy di Amy Krouse-Rosenthal.

Troppo cattivi – Un Natale troppo cattivo

Il 30 novembre uscirà su Netflix “The Bad Guys: A Very Bad Holiday”, lo speciale natalizio prequel del film Dreamworks “Troppo cattivi”. Quando il Natale viene inaspettatamente cancellato, i Bad Guys dovranno riaccendere lo spirito natalizio della città.

TUTTE LE SERIE TV

Onimusha

Riusciranno uno spadaccino leggendario e una confraternita di samurai a sconfiggere una sanguinosa rivolta di zombi usando un’arma demoniaca?

Tutta la luce che non vediamo

Tutta la luce che non vediamo racconta lo straordinario potere dei legami umani. Questa miniserie tratta dall’omonimo romanzo premio Pulitzer descrive le vite intrecciate di Marie-Laure Leblanc, una ragazza francese cieca rifugiatasi presso uno zio durante la Seconda guerra mondiale, e il brillante adolescente tedesco Werner Pfennig esperto nella riparazione delle radio. Un collegamento segreto permetterà a entrambi di trovare la speranza, oltre alla fiducia nell’umanità.

Cigarette Girl

Tra la suggestiva miscela di spezie per creare la perfetta sigaretta kretek, due anime intraprendono un’epica storia d’amore ambientata nell’Indonesia degli anni ’60.

Blue Eye Samurai

Questa serie provocatoria dalle immagini mozzafiato immerge lo spettatore in un mondo di vivace animazione per adulti con un tocco di live action. Ambientata nel Giappone del periodo Edo, BLUE EYE SAMURAI segue Mizu (doppiata da Maya Erskine nella versione originale), una maestra di spada di etnia mista che vive una vita sotto mentite spoglie mentre trama la vendetta. TV-MA.

Ferry – La serie

Prima di diventare il famigerato narcoboss di “Undercover”, Ferry Bouman è dovuto uscire allo scoperto e farsi un nome nel mondo della criminalità del Brabante.

Il sarto

I sentimenti di Peyami per Esvet aumentano, costringendolo a fare la difficile scelta tra il loro amore e l’amicizia di sempre con Dimitri.

Un raggio di sole al giorno

Una giovane infermiera decisa a portare un raggio di sole nella vita dei suoi pazienti affronta il mondo della salute mentale e le diverse storie che lo riguardano.

Akuma-kun

Akuma Kun, un ragazzo allevato da un demone, lavora con il partner metà umano Mephisto III come investigatore del paranormale per risolvere omicidi e misteri.

At the moment – 10 storie d’amore

Questa serie antologica ambientata durante la pandemia racconta dieci storie d’amore uniche di passione e struggimenti.

Suburra eterna

Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme. Nel mondo di mezzo Cinaglia ha provato a raccogliere l’eredità di Samurai e, insieme a Badali, continua a gestire gli affari criminali della città”, si legge nella sinossi. Un inizio che si ricollega alla fine della terza stagione ma che nel suo prosieguo prevede dei colpi di scena: “Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, si espande velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato.

Come diventare boss della criminalità

La voce narrante di Peter Dinklage (nella versione originale) presenta questa guida sinistramente satirica che esplora l’ascesa e la caduta dei boss della criminalità più famosi della storia, da Al Capone a Pablo Escobar, oltre alle loro tattiche per raggiungere il successo.

The Crown

La regina Elisabetta II riflette sulla propria eredità mentre Diana stupisce l’opinione pubblica nelle sue ultime settimane di vita. La monarchia è alla resa dei conti.

Scott Pilgrim – La serie

Scott Pilgrim incontra la ragazza dei suoi sogni, Ramona Flowers, ma scopre che deve sconfiggere i suoi sette perfidi ex per poter uscire con lei. Poi le cose si complicano ancora di più.

Squid Game – La sfida

Un gruppo di 456 concorrenti partecipa al gioco per conquistare l’incredibile montepremi di 4,56 milioni di dollari. Quando i partecipanti affrontano una serie di sfide ispirate alla serie originale (che includono alcune sorprendenti nuove aggiunte), la loro tenacia, le strategie e le alleanze saranno messe alla prova mentre i loro rivali sono eliminati uno dopo l’altro.

Una famiglia quasi normale

I Sandell sono una famiglia normale composta dal prete Adam, dall’avvocata Ulrika e dalla figlia diciannovenne Stella. Trascorrono una vita apparentemente perfetta in un elegante sobborgo residenziale alla periferia di Lund, finché un giorno tutto cambia quando Stella finisce in carcere accusata di omicidio. I genitori sono sconvolti e non sanno cosa fare. Che cosa è successo? Vogliono aiutare la figlia a ogni costo, ma la conoscono davvero? E si conoscono l’un l’altra?

Love Like a K-Drama

Le persone possono davvero innamorarsi recitando in un K-drama romantico con scene di baci? In questo reality di incontri otto attori e attrici coreani e giapponesi vivono insieme e formano coppie per riuscire a ottenere i ruoli principali in sei mini K-drama e per scoprire se tra loro scoccherà la scintilla. Riusciranno a fare un provino con la persona che amano, oppure la osserveranno mentre bacia qualcun altro? Sogni, storie d’amore e amicizia si incrociano al di là dei confini tra Corea e Giappone, portando sullo schermo in maniera realistica la delusione amorosa e la tristezza tipiche di un dramma coreano.

Onmyoji

Per la prima volta gli immortali romanzi soprannaturali ambientati nel periodo Heian e scritti da Baku Yumemakura diventano una serie anime. Lo straordinario onmyoji Abe Seimei e il suo collaboratore Minamoto Hiromasa risolvono casi che coinvolgono esseri umani e demoni. Questa serie è ambientata nello stesso mondo dei romanzi originali narra una storia inedita di Seimei, presentando vicende mai raccontate prima.

Obliterated – Una notte da panico

La serie racconta la storia di un team di forze speciali che sventa una minaccia letale a Las Vegas. Per festeggiare, la squadra organizza una festa a base di alcol, droga e sesso, quindi scopre che la bomba disinnescata era finta. Ancora sotto l’effetto di varie sostanze, il team deve cercare di superare le conseguenze fisiche e i problemi personali per trovare il vero ordigno e salvare il mondo.

Autore dell'articolo: moviedigger