Onimusha

ONIMUSHA | La serie anime di Takashi Miike in arrivo su Netflix

L’emblematica serie di videogiochi di azione e sopravvivenza Onimusha di Capcom ambientata nel periodo degli Stati combattenti in Giappone è stata adattata in un anime per la prima volta dall’uscita 21 anni fa. Questo gioco è un classico nel settore, noto per il suo avvincente gameplay di azione e sopravvivenza, oltre all’incredibile sfondo storico del periodo degli Stati combattenti in Giappone. Questo è il primo adattamento anime dal suo debutto ventidue anni fa.

A prendere il timone come responsabile della regia sarà Takashi Miike, che ha incantato gli appassionati di cinema con le sue rappresentazioni innovative dei combattimenti con le spade in film come 13 assassini e L’immortale. Miike ha unito le forze con il regista dell’anime in computer grafica Dragon’s Dogma Shinya Sugai e con lo studio di animazione Sublimation per produrre un nuovo tipo di anime.

Il protagonista sarà Miyamoto Musashi, il cui personaggio sarà disegnato sulle fattezze dell’attore giapponese di fama internazionale Toshiro Mifune. La serie è ambientata all’inizio del periodo Edo, quando le guerre volgevano ormai al termine e per il Giappone iniziava un’epoca di pace. In questo contesto, il non più giovane Musashi riceve una missione segreta e il leggendario “guanto Oni” e si mette in viaggio per uccidere demoni.

Ciò che rende Onimusha davvero rivoluzionario è la fusione di un’innovativa animazione dei personaggi in 3D CGI con sfondi splendidamente disegnati a mano. Questa unione di tecniche di animazione tradizionali e moderne promette un’esperienza inedita e coinvolgente sia per i nuovi fan sia per quelli di lunga data.

TRAILER ITALIANO

TRAILER

TRAMA DELLA SERIE

Riusciranno uno spadaccino leggendario e una confraternita di samurai a sconfiggere una sanguinosa rivolta di zombi usando un’arma demoniaca?

DAL 2 NOVEMBRE 2023 SU NETFLIX

Onimusha

Autore dell'articolo: moviedigger