KITBULL | Il nuovo corto Pixar SparkShorts

Pixar ha pubblicato sul suo canale ufficiale You Tube Kitbull, il terzo cortometraggio animato SparkShorts, il progetto che aiuta a far conoscere i nuovi talenti all’interno dello studio di animazione.

Kitbull racconta l’insolita amicizia tra un piccolo gatto randagio e un pit bull per le strade di San Francisco. In perfetto stile Pixar contiene messaggi positivi di accettazione, amicizia e coraggio. Come per gli altri due corti presentati fino a questo momento, Purl e Smash and Grab, si tratta di un piccolo capolavoro.

Diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson, Kitbull è realizzato in animazione 2D, a differenza degli altri film proposti girati in computer grafica 3D. Il corto è interamente disegnato a mano, una differenza notevole rispetto agli standard Pixar. Il progetto SparkShorts è aperto a tutti i tipi di proposte, inclusi cortometraggi in live action.

Potete vedere il corto qui sotto:

Come avevamo già detto parlando di Smash and Grab, Kitbull è l’ultimo film proposto per la prima fase del progetto. La seconda parte dovrebbe arrivare in autunno, direttamente sulla nuova piattaforma streaming che la Disney lancerà sul mercato, Disney +, piena di contenuti originali e del fantastico catalogo della casa di Topolino.

Autore dell'articolo: moviedigger

1 commento su “KITBULL | Il nuovo corto Pixar SparkShorts

    Paola

    (22 Dicembre 2020 - 21:28)

    KITBULL IL CORTOMETRAGGIO DISEGNATO A MANO

    Kitbull, un cortometraggio é nato più o meno nel 2013 è stato pubblicato nel 2019 in 2D cioè disegnato a mano.La creatrice di questo cortometraggio é Rosana Sullivan. Kitbull ha avuto una candidatura agli Oscar.

    Le persone che hanno creato il film sono state molto brave, perché visto che nella storia uno dei protagonisti è un gattino, i suoni di quando cammina sono buffi e divertenti.

    La storia parla di un gattino che fa amicizia con un cane che poi scappa dai padroni.

    Il voto che darei a questo corto sarebbe 8 perché si capisce subito cosa vuole dire e io lo consiglio a grandi e piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.