Tudum 2021

TUDUM 2021 | I nuovi contenuti in arrivo su Netflix

Ieri pomeriggio si è svolto in streaming un lungo evento proposto da Netflix per la prima edizione di Tudum: nell’arco di tre ore, infatti, il colosso dello streaming ha annunciato oltre cento progetti in arrivo tra il 2021 e il 2022, coinvolgendo 145 star da ogni parte del mondo.

Le novità più interessanti hanno riguardato la serie fantasy The Witcher, che ha chiuso alla grande l’evento con il rilascio del trailer della seconda stagione e due importanti novità, la serie live action Cowboy Bebop, che ha mostrato la sigla di apertura con le musiche originali di Yoko Kanno, e la conferma che presto inizieranno in Australia le riprese del sequel del film action Extraction. E finalmente abbiamo potuto ammirare le prime immagini di The Sandman, l’adattamento dei fumetti di Neil Gaiman per DC Comics. Ma in sospeso ci sono stati tanti altri annunci che andiamo a ricapitolare qui sotto:

Army of Thieves

Data di uscita: 29 ottobre 2021 (film)

In questo prequel di Army of the Dead di Zack Snyder, il bancario di provincia Dieter si fa travolgere da un’avventura irripetibile quando una donna misteriosa gli propone di entrare in una banda di criminali ricercati dall’Interpol. Insieme tenteranno di portare a termine una serie di rapine leggendarie e al limite dell’impossibile in giro per l’Europa.

Red Notice

Data di uscita: 12 novembre 2021 (film)

Un avviso rosso (Red Notice) dell’Interpol è un allarme internazionale per catturare i criminali più ricercati al mondo. Ma tutto può succedere quando il miglior profiler dell’FBI (Dwayne Johnson) si unisce a due ladri rivali (Gal Gadot e Ryan Reynolds) per una rischiosa rapina.

Cowboy Bepop

Data di uscita: 19 novembre (serie)

Ne abbiamo parlato moltissimo dell’adattamento live action di Cowboy Bepop e l’uscita, prevista per il 19 novembre, è sempre più vicina. Niente spoiler in questo caso, però, solo la sigla d’apertura che, qualora non foste fan dell’originale, in effetti dà una buona idea di quello che potreste aspettarvi a livello di atmosfere e personaggi.

Hellbound

Data di uscita: 19 novembre (serie)

Gli emissari degli inferi appaiono all’improvviso e trascinano le persone nell’oltretomba, mentre una setta religiosa che predica dogmi discutibili approfitta del caos per incrementare il proprio potere. Il regista di Hellbound Yeon Sang-ho ha confermato la data d’uscita: le porte dell’inferno si apriranno il 19 novembre.

Arcane

Data di uscita: autunno 2021 (serie)

Dagli ideatori di League of Legends arriva la nuova serie animata Arcane. La storia, ambientata nell’utopica regione di Piltover e nelle oppresse vallate di Zaun, svela le origini di due campioni iconici del gioco e la lotta al potere che li dividerà.

La Casa di Carta 5

Data di uscita: 3 dicembre 2021 (serie)

La prima parte dell’ultimo atto de La Casa di Carta è uscito giusto qualche settimana fa, ma nel corso dell’evento Netflix Tudum abbiamo potuto dare uno sguardo a qualche fotogramma dal Volume 2, in arrivo il prossimo 3 dicembre 2021. Inutile dire che contiene un gran numero di spoiler qualora non siate alla pari con la serie, quindi siete avvertiti.

The Witcher

Data di uscita: 17 dicembre 2021 (serie)

Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.

C’è un mostro in casa: chi meglio di Geralt riuscirà a proteggere Ciri? Clip inedita dalla seconda stagione di The Witcher.

Don’t Look Up

Data di uscita: 10 dicembre (cinema), 24 dicembre (streaming)

Una coppia di astronomi (Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence) si accorge dell’esistenza di un meteorite in rotta di collisione con la Terra. I due scienziati cercano di avvertire tutti sulla Terra che il meteorite distruggerà il pianeta in sei mesi.

The Witcher: Blood Origin

Data di uscita: 2022 (serie)

Infine è stato pubblicato anche un video di dietro le quinte su The Witcher: Blood Origin, serie prequel che sarà ambientata molti anni prima rispetto alle vicende di Geralt di Rivia.

Stranger Things 4

Data di uscita: estate 2022 (serie)

La data d’uscita di Stranger Things 4 continua a rimanere più o meno avvolta nel mistero, si sa solo che uscirà nel corso del 2022, ma nel frattempo Netflix non intende chiudere completamente i canali comunicativi e ieri ha pubblicato un trailer che ci dà una prima idea su cosa aspettarci, oltre che mostrarci qualche volto noto.

Bridgerton

Data di uscita: 2022 (serie)

Si apre una nuova stagione ricca di eventi sociali e scandali. Ecco un’anteprima della seconda stagione di Bridgerton, prodotta da Shondaland e in arrivo nel 2022, solo su Netflix.

Extraction 2

Data di uscita: 2022 (film)

Nel 2020 il mondo ha conosciuto un nuovo eroe: Tyler Rake (Chris Hemsworth), un impavido mercenario che opera nel mercato nero alle prese con la missione più pericolosa della sua carriera. Ma ciò che sembra perduto per sempre… può ancora essere recuperato. Questo franchise carico d’azione al cardiopalma è diretto da Sam Hargrave e prodotto dai fratelli Russo, i registi visionari di Avengers: Endgame.

The Sandman

Data di uscita: 2022 (serie)

Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l’eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati. The Sandman è una produzione Netflix tratta dalla serie di fumetti di successo creata da Neil Gaiman per DC Comics. La produzione esecutiva della serie è affidata a Neil Gaiman, Allan Heinberg e David S. Goyer.

Vikings: Valhalla

Data di uscita: 2022 (serie)

È il nostro momento di entrare nella storia. Una nuova generazione di guerrieri sale al potere in Vikings: Valhalla, in arrivo su Netflix nel 2022. Sappiamo che la storia prenderà le mosse dalla morte di Re Edoardo il Confessore, a seguito della quale tre nobili rivendicano il trono inglese. Personaggio cardine di questa serie è Leif Erikson che ha guidato i groenlandesi attraverso il Nord Atlantico. È fedele alla sua famiglia, ma ha problemi con suo padre, Erik il Rosso. Al suo fianco c’è la sorellastra Freydís Eiríksdóttir, una donna fiera e testarda che a seguito di una violenza sessuale rifiuta la fede cristiana tentando di ristabilire il culto di Odino in Scandinavia.

La casa tra le onde

Data di uscita: 2022 (film)

Dopo Miyo – Un amore felino e Penguin HighwayStudio Colorido torna con un terzo lungometraggio che sembra evocare le atmosfere delle opere passate. La trama racconta che in un giorno d’estate, Kosuke e i suoi amici entrano in un palazzo che sta per essere demolito e improvvisamente si trovano coinvolti in uno strano fenomeno. Intorno a loro non vedono altro che mare aperto.

Ozark 4

Data di uscita: 2022 (la stagione 4 sarà divisa in due parti)

Anche la quarta (e ultima) stagione della serie Netflix Ozark è stata presentata durante l’evento TUDUM. Per l’occasione è stata anche lanciata la prima clip in cui Martin Byrde (Jason Bateman) e sua moglie Wendy (Laura Linney) si puliscono dal sangue nel bel mezzo di una festa. La donna non riesce a trattenere lo sconforto e chiede a suo marito di aiutarla. Mentre i due coniugi si guardano allo specchio in lontananza si sentono dei passi e il rumore di una porta che si apre.

Autore dell'articolo: moviedigger