train dreams

Il film di Clint Bentley TRAIN DREAMS con Joel Edgerton e Felicity Jones esce al cinema e poi su Netflix

Tratto dal popolare racconto di Denis Johnson, Train Dreams è il ritratto commovente di Robert Grainier (interpretato da Joel Edgerton), la cui vita si svolge in un’epoca di cambiamenti senza precedenti nell’America di inizio ‘900.

Rimasto orfano in giovane età, Robert cresce tra le imponenti foreste del Pacifico nord-occidentale, contribuendo all’espansione dell’impero ferroviario statunitense insieme a uomini tanto memorabili quanto i paesaggi che li circondano. Dopo aver corteggiato Gladys (Felicity Jones), i due si sposano e costruiscono una casa, anche se il lavoro porta spesso Robert lontano dalla moglie e dalla figlioletta.

Quando la vita prende una svolta inaspettata, Robert scopre nuova bellezza, brutalità e significato tra gli alberi e le foreste che ha contribuito ad abbattere.

Guarda il trailer italiano

Il racconto commovente di un’epoca di grandi cambiamenti

Ode a uno stile di vita ormai scomparso, a un mondo in trasformazione e alle straordinarie possibilità racchiuse nelle esistenze più semplici, Train Dreams cattura un tempo e un luogo perduti, e le persone che hanno costruito un ponte verso un futuro che potevano solo immaginare.

Diretto da Clint Bentley e scritto dallo stesso regista insieme a Greg Kwedar, entrambi candidati all’Oscar e già autori di Sing Sing, il film vanta nel cast anche William H. Macy e Kerry Condon, a loro volta interpreti in lizza per la prestigiosa statuetta.

Quando e dove esce

La pellicola uscirà in alcuni cinema selezionati il 5 novembre e poi su Netflix dal 21 novembre.

Il poster