the son

THE SON | Il film di Florian Zeller con Hugh Jackman e Anthony Hopkins in concorso a Venezia 79

Dopo il successo di The Father – Nulla è come sembra, film vincitore di due Premi Oscar, Florian Zeller torna dietro la macchina da presa con il suo secondo film, The Son, opera seconda dell’intima trilogia del regista francese, che sarà presentato in Concorso alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il cast del film include, oltre a Anthony Hopkins e Hugh Jackman, anche Vanessa Kirby, Laura Dern, Hugh Quarshie, William Hope, Julia Westcott-Hutton, Akie Kotabe, Reza Diako, Rene Costa, Isaura Barbé-Brown, Erick Hayden, Danielle Lewis, Nancy Baldwin, Rachel Handshaw, Van Pierre, Mercedes Bahleda, Robina Hula e Darrenjclarke.

La trama del film

Due anni dopo il divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas (Zen McGrath) non può più vivere con sua madre. Il male di vivere che sente è diventato una presenza costante e il suo unico rifugio sono i ricordi dei momenti felici di quando era bambino. Il ragazzo decide di trasferirsi dal padre Peter (Hugh Jackman), che ha appena avuto un figlio dalla sua nuova compagna. Peter prova a occuparsi di Nicholas pensando a come avrebbe voluto che suo padre si prendesse cura di lui ma nel frattempo cerca di destreggiarsi tra la sua nuova famiglia e la prospettiva di un’allettante carriera politica a Washington. Tuttavia, mentre cerca di rimediare agli errori del passato, perde di vista il presente di Nicholas. “The Son” è un racconto destinato a risuonare profondamente in chiunque abbia dovuto lottare per la propria famiglia. Qual è il confine tra ciò che è meglio per noi e le responsabilità che abbiamo verso gli altri e verso i nostri figli?

Autore dell'articolo: moviedigger