THE ROOM NEXT DOOR | Il primo film di Pedro Almodóvar girato interamente in lingua inglese

Warner Bros. Pictures distribuirà nei cinema italiani il primo lungometraggio girato interamente in lingua inglese di Pedro Almodóvar The Room Next Door con protagonisti Tilda Swinton, Julianne Moore e John Turturro.

Prodotto da El Deseo di Almodóvar, The Room Next Door è stato girato tra Madrid e New York, con il supporto di Movistar Plus+. Il film è interpretato, tra gli altri, da Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Melina Mathews e Victoria Luengo.

TRAMA DEL FILM

The Room Next Door segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre (Tilda Swinton), è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.

DATA DI USCITA

The Room Next Door verrà distribuito nel 2024 nella sale cinematografiche italiane.

Autore dell'articolo: moviedigger