Il romanzo horror di Stephen King, THE MONKEY, prende vita sul grande schermo grazie al regista di Longlegs, Oz Perkins, qui in veste di sceneggiatore e regista. Protagonisti del film sono Theo James, che interpreta i gemelli Hal e Bill in età adulta, e Christian Convery che li ritrae da bambini. Accanto a loro, l’affascinante Tatiana Maslany, l’enigmatico Elijah Wood, Christian Convery, Colin O’Brien, Rohan Campbell e Sarah Levy completano il cast.
Il film, che uscirà nelle sale italiane dal 20 marzo 2025, racconta la storia di due fratelli che, ritrovando un vecchio giocattolo nella soffitta, scatenano una serie di eventi inquietanti e mortali. La scimmia, innocuo oggetto d’infanzia, si rivela ben presto un’entità maligna capace di manipolare le vite di chi le entra in contatto.
La Scimmia di Perkins non è il primo adattamento cinematografico del racconto di King. Nel 1984, Kenneth J. Berton aveva già diretto The Devil’s Gift, un’altra trasposizione del racconto.
Primo trailer italiano
Trama del film
Quando due fratelli gemelli trovano una misteriosa scimmietta a molla, una serie di morti inspiegabili distrugge la loro famiglia. Venticinque anni dopo, il giocattolo maledetto riappare, dando inizio a una nuova scia di sangue e costringendo i due fratelli, ormai separati, a fare i conti con il loro oscuro passato.
Poster ita
