The Fabelmans

THE FABELMANS | La lettera d’amore di Steven Spielberg al cinema

Presentato in prima mondiale al Festival di Toronto, The Fabelmans, il nuovo film semi-autobiografico di Steven Spielberg, è stato accolto dalla critica con grande entusiasmo. Il regista premio Oscar dirige un cast incredibile: Paul DanoMichelle Williams, Gabriel LaBelle, Seth Rogen, Julia Butters e udite udite il regista David Lynch.

Il film ci mostra non solo ciò che ha acceso l’amore di Spielberg per il cinema, ma anche come l’empatia e le relazioni umane si siano insinuate nel suo lavoro a partire dal suo vissuto. Inoltre la pellicola è impreziosita dalla colonna sonora di John Williams.

The Fabelmans uscirà nelle sale americane in occasione del Giorno del Ringraziamento, il prossimo 24 novembre. In Italia arriverà il 15 dicembre 2022 con 01 Distribution.

Guarda il teaser trailer italiano

Guarda il teaser trailer originale

La trama del film

L’opera, semi-biografica, racconta le vicende della famiglia Fabelman, che ricalcano quelle della giovinezza di Spielberg in Arizona. La storia è ambientata nel corso di 13 anni tra gli anni cinquanta e sessanta, e vede come protagonista Gabriel LaBelle (Sammy Fabelman). Il bambino, innamorato del cinema fin da piccolo, è sempre alla disperata ricerca di un nuovo pezzo di equipaggiamento per poter realizzare le sue riprese con gli amici e trova sollievo nel creare film, in una famiglia che include anche tre sorelle più piccole.

15 dicembre 2022 al cinema

the fabelmans

Autore dell'articolo: moviedigger