Gli spot del Super Bowl 2023

SUPER BOWL 2023 | Gli spot cinematografici che ci aspettiamo

Milioni di persone si preparano a seguire in televisione la 57esima edizione del Super Bowl, l’appuntamento sportivo più atteso dell’anno che decreterà la squadra campione della National Football League (NFL). Il Super Bowl 2023 si disputerà il 12 febbraio allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona. In Italia la partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 a partire dalla mezzanotte di lunedì 13.

Sappiamo già che Rihanna si esibirà durante l’Half Time Show, lo spettacolo a cavallo tra il secondo e il terzo tempo di gioco, ma non conosciamo ancora quali spot saranno trasmessi. Secondo Forbes quest’anno gli studi cinematografici sborseranno circa 7 milioni di dollari per mostrare un video di appena 30 secondi. Non è semplice fare previsioni attendibili al 100% sui trailer che saranno trasmessi proprio perché ci sono un sacco di titoli pronti all’uscita in sala e in streaming sulle varie piattaforme, ma tentare non costa nulla.

LA FASE 5 DEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe prenderà il via pochi giorni dopo il Super Bowl con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Gli altri film del MCU previsti per il 2023 includono Guardiani della Galassia Vol. 3 il 3 maggio e The Marvels il 26 luglio. A nostro avviso la Marvel non si lascerà scappare l’occasione di presentare al Super Bowl davanti a milioni di spettatori la nuova Fase del suo Universo di supereroi che comprende anche le serie in arrivo su Disney+ come Secret Invasion e le seconde stagioni di What If…? e Loki.

I FILM DELL’UNIVERSO DC

Cosa mostrerà la Warner? Sicuramente uno tra i quattro film del DCU previsti per il 2023, tra cui Shazam! La furia degli dei il 17 marzo, The Flash il 23 giugno, Blue Beetle il 18 agosto e Aquaman e il regno perduto il 25 dicembre. Sarà interessante capire che tipi di spot vedremo, dato che tutti questi film sono stati sviluppati prima dell’arrivo di James Gunn e Peter Safran che hanno da poco annunciato i nuovi piani DC Studios.

UNIVERSAL PICTURES

FAST X

Vin Diesel, il protagonista di una delle saghe cinematografiche più longeve della storia del cinema, ha annunciato che svelerà le prime immagini del decimo capitolo di Fast & Furious durante il Super Bowl. E noi ci fidiamo di Dominic “Dom” Toretto.

SUPER MARIO BROS. IL FILM

Illumination e Nintendo non si lasceranno scappare questa ghiotta occasione. Fino adesso sono usciti un teaser e un trailer che però non hanno svelato tutti i personaggi del film. Ci aspettiamo qualcosa di inaspettato.

CREED III

Il terzo capitolo dello spin-off di Rocky, Creed III, in uscita a marzo, oltre a segnare il debutto alla regia di Michael B. Jordan, è anche la prima grande uscita di Amazon dopo l’acquisizione di MGM, quindi è molto probabile che mostreranno qualcosa.

JOHN WICK 4

Il quarto film di John Wick, la saga action con protagonista Keanu Reeves, uscirà a fine marzo e una campagna marketing vera e propria non è ancora iniziata. Il Super Bowl potrebbe essere l’evento giusto per annunciare alla gente che Baba Yaga sta per tornare sul grande schermo.

LA SIRENETTA

Tra i remake live-action dei classici Disney, La Sirenetta è stato uno dei più controversi a causa del casting dell’attrice Halle Bailey nel ruolo di Ariel. La Disney aveva presentato un primo teaser al D23 Expo lo scorso autunno, e il Super Bowl sembra l’evento giusto per presentare un trailer ufficiale e mostrare per la prima volta Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric, Melissa McCarthy nei panni di Ursula e Javier Bardem come Re Tritone.

NETFLIX

Il 2023 di Netflix si preannuncia un anno sorprendente, pieno zeppo di film pazzeschi. Che si tratti di kolossal d’azione, drammi familiari, commedie romantiche, thriller di fantascienza, storie d’avventura in giro per il mondo, racconti per tutta la famiglia o incredibili documentari, ci saranno film di ogni genere e per tutti i gusti. Ci aspettiamo un video con tutti i nuovi contenuti.

PARAMOUNT PICTURES

MISSION IMPOSSIBLE

Quest’estate vedremo il settimo film della serie Mission: Impossible con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt della IMF. È quasi sicuro che durante la partita vedremo un nuovo trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte prima. Nelle passate settimane è uscito un video che ha svelato il dietro le quinte dell’ultima folle acrobazia di Tom Cruise, quindi forse lo spot del Super Bowl si concentrerà sulla trama.

SCREAM VI

Il sesto capitolo della saga slasher di Wes Craven è prossimo all’uscita in sala e in circolazione c’è già un sacco di materiale promozionale. Ma il Super Bowl è un’occasione unica per mostrare al mondo il nuovo volto di Ghostface, perciò anche in questo caso ci aspettiamo di vedere uno spot.

Stesso identico discorso per Dungeons and Dragons: L’onore dei ladriTransformers: Il risveglio.

BARBIE

L’adattamento per il grande schermo di Barbie di Greta Gerwig è uno dei film più attesi dell’anno. Poiché il teaser trailer del film era una spassosa parodia di 2001: Odissea nello spazio, sappiamo pochissimo della storia e di come Barbie e Ken si inseriranno nel mondo perfetto di Barbie. Lo spot del Super Bowl sarà l’occasione perfetta per fare luce su questo aspetto del film.

WONKA

Timothée Chalamet sarà protagonista di due film attesissimi del 2023: Dune: Part 2 (novembre) e Wonka (dicembre). Ci sono buone probabilità che quest’ultimo abbia uno spot durante il Super Bowl LVII, dato che il primo ha terminato le riprese da pochissimo. A parte alcune foto, non è stato svelato molto di Chalamet nei panni del giovane Willy Wonka, e un teaser potrebbe mettere in luce le differenze con i Wonka del passato interpretati da Gene Wilder e Johnny Depp.

Autore dell'articolo: moviedigger