Star Wars

STAR WARS | I film e le serie tv in arrivo al cinema e in streaming su Disney+

I FILM IN USCITA AL CINEMA

Un misterioso film diretto da Taika Waititi

Di questo misterioso progetto sappiamo solo che avrà il tocco originale e spensierato del regista di Thor: RagnarokTaika Waititi e che sarà scritto insieme a Krysty Wilson-Cairns. Secondo Kathleen Kennedy uscirà al cinema prima di Rogue Squadron.

Rogue Squadron

Data di uscita: Natale 2023 (sospeso)

Rogue Squadron sarà diretto da Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman. La pellicola uscirà dopo il film di Taika Waititi e sarà il secondo film di Star Wars ad approdare al cinema dai tempi di Star Wars: L’ascesa di Sywalker.

La regista ci aggiorna in merito alla fase di pre-produzione del film, e che i lavori procedono “alla grande” e che la sceneggiatura è quasi pronta. “Stavo già lavorando al film da circa sei mesi quando lo abbiamo annunciato, quindi siamo abbastanza dentro il processo creativo”, ha spiegato. “Stiamo ultimando la sceneggiatura, stiamo lavorando a stretto contatto. Tutto procede alla grande. Sono veramente entusiasta della storia e di sapere che sarà il prossimo capitolo di Star Wars: è una responsabilità enorme ma al tempo stesso un’opportunità irripetibile per iniziare un nuovo percorso. È davvero emozionante.”

PELLICOLA SOSPESA (09/11/2021): la pellicola inizialmente prevista per dicembre 2023, è stata temporaneamente sospesa da Disney che, valutati gli impegni della regista (Wonder Woman 3 ed il film di Cleopatra per la Paramount), ha scelto di rinviare il progetto a data da destinarsi.

La trilogia di Rian Johnson è rimandata

La trilogia sviluppata da Rian Johnson e annunciata cinque anni fa è stata rimandata a tempo indeterminato. Lo ha annunciato con queste parole Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm: “Rian è stato incredibilmente impegnato con il suo Knives Out e l’accordo multi-film che ha siglato con Netflix”.

Rimane infine la trilogia di Rian Johnson (Gli Ultimi Jedi), il cui sviluppo è stato annunciato ormai diversi anni fa ma di cui non si è saputo più nulla. Quando molti estimatori del regista di Knives Out avevano perso le speranze di rivederlo al timone di un nuovo capitolo del franchise, tuttavia, lo scorso febbraio è arrivata la conferma che il progetto è ancora in lavorazione.

Star Wars

Rangers of the New Republic

Data di uscita: probabilmente non si farà

Rimanendo all’interno dell’universo creato da George Lucas, la Disney ha annunciato la serie Rangers of the New Republic ambientata durante le vicende mostrate in The Mandalorian. E proprio in questa serie nel secondo episodio dell’ultima stagione abbiamo incontrato i rangers che si rivelano per Mando dei preziosi alleati.

Novità (26/11/2021): Sembra che sia stato definitivamente accantonato e su questa decisione molto probabilmente ha influito l’allontanamento di Gina Carano, che sarebbe stata una delle protagoniste della serie.
Intervistata da Empire, la Presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha detto che non sono mai state scritte neanche le sceneggiature.

Scopri quali sono i titoli già usciti nella prossima pagina…

Autore dell'articolo: moviedigger