star wars

STAR WARS | I film e le serie tv in arrivo al cinema e in streaming su Disney+

La saga di Star Wars è una delle più amate e iconiche di tutti i tempi, e il suo universo è vasto e ricco di possibilità. In questi ultimi anni, Disney ha espanso il franchise creato da George Lucas con una serie di nuovi film e serie tv, che non sempre hanno riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Nei prossimi anni, i fan di Guerre Stellari avranno l’opportunità di vivere nuove avventure nella galassia lontana lontana. Ecco una panoramica dei nuovi film e serie tv che ci aspettano al cinema e su Disney+.

LE SERIE IN ARRIVO SU DISNEY+

Tales of the Empire

Data: 4 maggio 2024

Il viaggio nell’Impero Galattico sarà raccontato con 6 nuovi corti animati attraverso gli occhi di due guerrieri che intraprendono due percorsi divergenti: Morgan Elsbeth e l’ex jedi Barriss Offee. Come accaduto in occasione della serie Tales of the Jedi che seguiva Ahsoka Tano e il Conte Dooku, Tales of the Empire si concentra su eventi mai raccontati nelle loro vite. Scopriremo come una giovane Morgan Elsbeth naviga nel mondo imperiale in espansione verso un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa quello che deve per sopravvivere in una galassia in rapido cambiamento. Le scelte che faranno definiranno i loro destini.

The Acolyte: LA SEGUACE

Data: 5 giugno 2024

La regista Leslye Headland ha annunciato una nuova serie di Star Wars per il piccolo schermo, The Acolyte: La seguace. Lo show porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e mostrerà l’emergere dei poteri del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica (circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma).

La serie sarà un giallo/thriller ambientato in un’era prospera e apparentemente pacifica, una sorta di “Rinascimento” della Galassia. Un’epoca in cui i cavalieri Jedi se ne andavano in giro in uniforme bianche e dorate, come se non dovessero mai sporcarsi.

Skeleton Crew

Data di uscita: 2024
Episodi: 8

Alla Star Wars Celebration Jon Watts e Christopher Ford hanno presentato una nuova serie di Star Wars su un gruppo di ragazzi che si perdono nella galassia. La serie è ambientata dopo Il ritorno dello Jedi nel periodo di Mandalorian e Ahsoka, ed è intitolata Star Wars: Skeleton CrewJude Law sarà il protagonista dello show affiancato da Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter e Robert Timothy Smith.

Skeleton Crew

Andor (stagione 2)

Data di uscita: 2025

Durante la prima giornata della Star Wars Celebration è stata annunciata che la seconda stagione di Andor uscirà – se tutto va bene – nell’estate del 2024. Al pubblico in sala sono inoltre state mostrate le prime scene dei nuovi episodi, con Mon Mothma (Genevieve O’Reilly) che cerca di organizzare la ribellione, il malvagio Syril Karn (Kyle Soller) e Cassian Andor (Diego Luna) con una nuova pettinatura.

andor stagione 2

Lando

Data di uscita: ???

Abbiamo conosciuto Lando Calrissian interpretato da Billy Dee Williams nella trilogia originale con Harrison Ford e Carrie Fisher. Nel film Solo: A Star Wars Story, il personaggio è stato interpretato da Donald Glover. La Disney ha deciso di realizzare una miniserie sul personaggio di Lando ma ancora non sappiamo quale attore lo interpreterà.

Star Wars: A Droid Story

Data di uscita: ???

Lucasfilm Animation sta collaborando con il team degli effetti visivi di Lucasfilm e Industrial Light & Magic, per sviluppare una storia totalmente dedicata ai droidi, A Droid Story. Questo viaggio epico introdurrà un nuovo eroe che sarà aiutato e guidato da due fedeli amici, R2-D2 e C-3PO.

Star Wars: A Droid Story

Tales of the Jedi (stagione 2)

Alla Star Wars Celebration Celebration è stato annunciato a sorpresa la seconda stagione di Tales of the Jedi, la serie animata di Dave Filoni basata sulle storie dei Jedi. Il regista ha scherzato con i fan: “È stato così divertente realizzare Tales of the Jedi la prima volta, che ho deciso di farne ancora!”

Ahsoka (stagione 2)

Nel concept art, che potete vedere qui sotto, Ahsoka e Sabine si trovano sulla mano della statua di Mortis, con una didascalia che sottolinea che la storia continuerà.

Scopri i film in arrivo al cinema nella pagina successiva…

Autore dell'articolo: moviedigger