STAR WARS | I futuri progetti della saga intramontabile

La pandemia ha costretto la Disney a cancellare o ritardare vecchi progetti in cantiere da molto tempo e ad accelerare le strategie per il futuro. Non è un segreto che con la chiusura dei parchi a tema, dei negozi fisici e dei cinema in tutto il mondo le perdite economiche per la major sono state enormi, e purtroppo migliaia dipendenti ci hanno rimesso il posto.

Così l’unica scelta sensata è di puntare forte sullo streaming. Per competere con Netflix e riuscire ad aumentare gli abbonati della piattaforma Disney+, la casa di Topolino ha avviato in breve tempo la produzione di tantissimi contenuti sfruttando tutti i brand a sua disposizione: Marvel, Pixar, Walt Disney, Star Wars e il nuovo Star.

Proprio l’universo creato da George Lucas sarà al centro di questo risorgimento del piccolo schermo con la realizzazione di almeno 3 film e 9 serie tv originali che andranno ad espandere le storie della galassia di Guerre Stellari, cosa che ha fatto egregiamente per due stagioni The Mandalorian.

The Bad Batch

Data di uscita: 4 maggio 2021

Ci sarà anche un nuovissimo show animato realizzato da Lucasfilm Animation intitolato Star Wars: The Bad Batch. Al centro della storia ci sarà un gruppo speciale di soldati clone che cerca la propria strada in una galassia in rapido cambiamento dopo la Guerra dei Cloni.

The Bad Batch

Rogue Squadron

Data di uscita: Natale 2023

Sono stati annunciati due nuovi film di Star Wars in fase di sviluppo. Uno Rogue Squadron sarà diretto da Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman. La pellicola uscirà a Natale 2023 e sarà il primo film di Star Wars ad approdare al cinema dai tempi di Star Wars: L’ascesa di Sywalker.

Il secondo avrà il tocco originale e spensierato del regista di Thor: RagnarokTaika Waititi.

Rangers of the New Republic

Data di uscita: ???

Rimanendo all’interno dell’universo creato da George Lucas, la Disney ha annunciato la serie Rangers of the New Republic ambientata durante le vicende mostrate in The Mandalorian. E proprio in questa serie nel secondo episodio dell’ultima stagione abbiamo incontrato i rangers che si rivelano per Mando dei preziosi alleati.

Ahsoka

Data di uscita: 2023???

Rosario Dawson tornerà a vestire i panni di Ashoka Tano nell’omonima serie ambientata durante gli eventi di The Mandalorian. La Jedi apparsa in un episodio della seconda stagione è uno dei personaggi principali delle due serie animate The Clone Wars e Rebels.

Andor

Data di uscita: 2022

Kathleen Kennedy ha mostrato un video in anteprima della prossima serie tv su Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna nel film Star Wars: Rogue One. Questa spy story sarà ambientata 5 anni prima che Cassian incontrasse Jyn, incentrandosi in particolare sulla sua famiglia e sua sorella. Rivedremo K-2SO, il suo fidato droide.

Il video, di quasi due minuti, ci mostra le scene del film prequel e il grande lavoro di produzione che c’è dietro allo show che sarà composto da 12 episodi e arriverà nei primi mesi del 2022.

Obi-Wan Kenobi

Poi, è stato confermato che Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Darth Vader nella serie di Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor. La serie originale inizierà 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

Ora conosciamo il resto del cast (foto qui sotto): Indira Varma, star di Game of Thrones, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Obi Wan Kenobi

Visions

Arriverà anche una serie di cortometraggi di Star Wars chiamata Visions. La raccolta sarà composta da vari cortometraggi realizzati utilizzando la tecnica d’animazione giapponese. Nel progetto sono stati coinvolti diversi artisti e creators proveniente dal Sol Levante, che getteranno uno sguardo del tutto nuovo sull’universo di Guerre Stellari.

Lando

Abbiamo conosciuto Lando Calrissian interpretato da Billy Dee Williams nella trilogia originale con Harrison Ford e Carrie Fisher. Nel film Solo: A Star Wars Story, il personaggio è stato interpretato da Donald Glover. La Disney ha deciso di realizzare una miniserie sul personaggio di Lando ma ancora non sappiamo quale attore lo interpreterà.

The Acolyte

Data di uscita: 2022?

La regista Leslye Headland ha annunciato una nuova serie di Star Wars per il piccolo schermo, The Acolyte. Lo show porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e mostrerà l’emergere dei poteri del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica (circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma).

A Droid Story

Data di uscita: 2022

Lucasfilm Animation sta collaborando con il team degli effetti visivi di Lucasfilm e Industrial Light & Magic, per sviluppare una storia totalmente dedicata ai droidi, A Droid Story. Questo viaggio epico introdurrà un nuovo eroe che sarà aiutato e guidato da due fedeli amici, R2-D2 e C-3PO.

The Mandalorian 3

Data di uscita: dicembre 2021

Kathleen Kennedy, co-direttrice della Lucasfilm, ha annunciato che la terza stagione di The Mandalorian con Pedro Pascal e Baby Yoda arriverà su Disney+ a Natale del 2021.

The Book of Boba Fett

Data di uscita: fine 2021

Il finale della secondata stagione di The Mandalorian ha confermato l’arrivo della serie spin-off The Book of Boba Fett. Si tratta di una serie ambientata nella stessa linea temporale di The Mandalorian e vede come protagonisti Temuera Morrison nei panni di Boba Fett e Ming-Na Wen in quelli della mercenaria Fennec Shand.

La trilogia di Rian Johnson

Rimane infine la trilogia di Rian Johnson (Gli Ultimi Jedi), il cui sviluppo è stato annunciato ormai diversi anni fa ma di cui non si è saputo più nulla. Quando molti estimatori del regista di Knives Out avevano perso le speranze di rivederlo al timone di un nuovo capitolo del franchise, tuttavia, lo scorso febbraio è arrivata la conferma che il progetto è ancora in lavorazione.

Star Wars

Autore dell'articolo: moviedigger