Grandi novità per i fan dell’Uomo Ragno! Al CinemaCon di Las Vegas, Sony Pictures, che detiene ancora i diritti cinematografici sul personaggio Marvel, ha finalmente svelato i primi dettagli sul quarto capitolo della saga di Spider-Man, con Tom Holland di nuovo nei panni di Peter Parker.
Il nuovo film si intitolerà “Spider-Man: Brand New Day“, sarà diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), che prende il posto di Jon Watts, e arriverà nelle sale cinematografiche il 31 luglio 2026. Un titolo che richiama la storyline dei fumetti del 2008, suggerendo un nuovo inizio per il nostro amichevole Spider-Man di quartiere dopo gli eventi sconvolgenti di Spider-Man: No Way Home. Vi ricordate il finale?
Spider-Man: Brand New Day esplorerà le conseguenze del Multiverso aperto in No Way Home, con Peter Parker che dovrà non solo affrontare nuovi nemici ma soprattutto dovrà accettare di aver perso tutto ciò che aveva di più caro. L’omonimo fumetto segue quanto accaduto in One More Day, volume dove Peter ha sacrificato il suo matrimonio con Mary Jane per salvare zia May dal malvagio Mefisto.
Le riprese del film inizieranno nell’estate del 2025. Oltre al ritorno di Tom Holland, sono stati confermati anche Zendaya nel ruolo di MJ, Jacob Batalon come Ned e Jon Favreau nei panni di Happy.
