Resident Evil: Death Island

RESIDENT EVIL: DEATH ISLAND | Il film horror in computer grafica tratto dal videogioco

Sony Pictures ha pubblicato le prime immagini di Resident Evil: Death Island, quarto capitolo della serie di film d’animazione in computer grafica basata sul franchise di videogiochi Capcom, in arrivo al cinema o in streaming quest’estate.

Le prime immagini mostrano Leon Kennedy in missione per salvare il dottor Antonio Taylor, mentre Chris Redfield, un altro popolare personaggio della saga videoludica di Resident Evil, indaga su un’epidemia scoppiata a San Francisco. Gli eventi li condurranno all’isola di Alcatraz ormai completamente infestata dagli zombi. Il teaser trailer si conclude con un’immagine di Jill Valentine, famosissimo personaggio del videogioco mai apparso in questo tipo di produzioni.

La pellicola è diretta da Eiichirō Hasumi (Assassin Classroom: Graduation), mentre la sceneggiatura è affidata allo scrittore di Psycho-Pass Makoto Fukami. Death Island è il sequel diretto del tanto criticato Resident Evil: Vendetta, il film d’animazione del 2017.

TEASER TRAILER DI RESIDENT EVIL: DEATH ISLAND

TRAMA DEL FILM

L’agente D.S.O. Leon S. Kennedy è in missione per salvare il dottor Antonio Taylor dai rapitori, quando una donna misteriosa ostacola il suo inseguimento. Nel frattempo, l’agente B.S.A.A. Chris Redfield sta indagando su un’epidemia di zombi a San Francisco, di cui non è possibile identificare la causa dell’infezione. L’unica cosa che le vittime hanno in comune è che hanno visitato l’isola di Alcatraz di recente. Seguendo quell’indizio, Chris e la sua squadra si dirigono verso l’isola, dove li attende un nuovo orrore.

ESTATE 2023 AL CINEMA

Autore dell'articolo: moviedigger