PROPHECY | Le prime immagini del film italiano di Jacopo Rondinelli ispirato al manga di Tetsuya Tsutsui

Dopo il successo di Dampyr, arriverà nelle sale come evento speciale solo il 24, 25 e 26 marzo PROPHECY, il nuovo film di Brandon Box diretto da Jacopo Rondinelli e ispirato al celebre manga giapponese scritto e disegnato da Tetsuya Tsutsui.

Presentato in anteprima mondiale alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, Prophecy è tratto dalla storia, pubblicata in Giappone da Shueisha e in Italia da J-Pop, che ha conquistato decine di migliaia di lettori in tutto il mondo. Il film sarà distribuito nei cinema italiani da Nexo Studios e le prevendite apriranno ufficialmente dal giorno 27 febbraio.

Come protagonista nel ruolo di “Paperboy” troviamo Damiano Gavino (la serie Un professore e Shake, e il film Nuovo Olimpo di Özpetek), affiancato da Federica Sabatini, Ninni Bruschetta, Haroun Fall, Denise Tantucci e Giulio Greco.

La colonna sonora è di Matteo Buzzanca.

Teaser trailer

Il primo messaggio di Paperboy

Trama del film

Prophecy porta sul grande schermo la storia di “Paperboy”, un misterioso individuo il cui volto nascosto da un foglio di giornale appare in brevi video nel web in cui denuncia ingiustizie e fatti di cronaca preannunciando la punizione dei colpevoli. Gli spiragli per capire la sua identità sono pochissimi, ma Paperboy riesce pian piano a conquistare seguaci e sostenitori che come lui hanno sete di verità e di giustizia. A fare da collante alla trama, tematiche di forte attualità come gli effetti amplificatori del web, il mondo dei riders e del food delivery, le potenzialità della realtà virtuale e del mondo delle start up tecnologiche. 

Teaser poster